Si terrà il prossimo 22 maggio il consiglio comunale, a Imperia. In totale otto i punti all’ordine del giorno, con due mozioni, una presentata dal consigliere di minoranza Lucio Sardi, e una dal consigliere di maggioranza Davide La Monica.
Imperia: torna il 22 maggio il consiglio comunale. Ecco l’ordine del giorno
All’ordine del giorno, in particolare, il Pud, le tariffe Imu e Tari, il no alla creazione di un Centro per i Rimpatri (Cpr) in Liguria e la difesa della pesca del palamito.
- Aggiornamento al Pud Comunale n.5
- Programma Triennale degli acquisti di forniture e servizi 2024-2026 – Aggiornamento al triennale approvato con delibera del consiglio comunale n.19 del 18/04/2024
- Approvazione Regolamento comunale per applicazione Statuto dei diritti del contribuente
- Approvazione delle modifiche al Regolamento per l’Imposta Municipale Propria (Imu)
- Approvazione delle modifiche al Regolamento per la disciplina della tassa rifiuti (Tari)
- Quarta variazione di bilancio di previsione (2024-2026)
- Mozione (Lucio Sardi): contrarietà alla creazione di un Centro per i rimpatri in Liguria e nella provincia di Imperia. Richiesta di riapertura di un centro di accoglienza ed assistenza per i migranti in transito nel comune di Ventimiglia con proprosta di delibrazione
- Mozione (Davide La Monica): Difesa della pesca con il palamito (palangaro) alla luce del Decreto del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste del 30 gennaio 2024.