Taglio del nastro questa mattina nel porto turistico di Andora per Azzurro Pesce d’Autore, la rassegna, giunta all’undicesima edizione, dedicata ai sapori di mare e di terra, realizzata dalla Pro loco di Andora a cui il Comune di Andora ha affidato l’organizzazione.
Fino a domenica nel porto turistico di Andora show cooking, degustazioni, prodotti tipici ed eventi per le famiglie
Il tema di quest’anno, legato all’evento che proseguirà fino a domenica, è “Orto Blu” con l’obiettivo del Comune di Andora di unire e valorizzare le eccellenze di mare e di terra, in una tre giorni di gusto, degustazioni, show cooking, laboratori e street food ricca di contenuti e sorprese.
Sottolinea il Sindaco Mauro Demichelis: “Intanto bisogna ringraziare la Pro loco, che è stata fantastica ed ha organizzato una tre giorni importante, che si occuperà non solo di mare, ma anche del nostro bellissimo entroterra, con i prodotti tipici locali, il nostro pesce azzurro, le olive, l’olio, la cipolla Belendina, il basilico. Insomma tutto ciò che il territorio può offrire a turisti e residenti, racchiuso in una manifestazione che è molto apprezzata ed è giunta all’undicesima edizione. Invito tutti a stare qui per tre giorni e visitare Azzurro Pesce d’Autore e il nostro territorio, ricco di eccellenza e che offre belle esperienze. Un evento a misura di famiglie, con tantissime iniziative e show cooking, con il nostro patron lo chef Federico Francesco Ferrero, vincitore della 3°edizione di Masterchef, che era venuto da noi e poi è tornato e spesso viene a prendere il pesce fresco dai nostri pescatori per la sua cucina”.
Dice Anna Bianco, Presidente della Pro loco di Andora: “E’ facile avere entusiasmo quando hai l’incoraggiamento da parte di chi ci guida in questo evento e degli espositori che ogni anno chiedono cosa facciamo e quali idee abbiamo. Se siamo tutti tranquilli e lavoriamo per il territorio e per le nostre eccellenza, lavoriamo sul sicuro. Quest’anno abbiamo voluto dare come tema ‘Orto Blu’, perché per noi è molto importante il mare, ma Andora è anche una piana agricola di tutto rispetto e abbiamo voluto quindi legare queste due realtà importanti come la pesca e l’agricoltura in tutti i nostri eventi e in particolare nelle nostre attività di questi tre giorni”.