Nelle magnifiche acque antistanti il ponente ligure , organizzato dall’Imperia Fishing Club si è svolto sabato scorso con la splendida cornice della manifestazione “Azzurro Pesce d’autore ” il primo Raduno di pesca dalla barca ” Trofeo Pesce D’autore “.
Numerosa è stata la partecipazione dei pescatori che al termine della mattinata hanno portato a terra il pescato divenuto oggetto di una bellissima esposizione al folto pubblico accorso al “Pala Azzurro”.
Interessantissimi sono stati poi i chiarimenti, alla gremita platea, da parte dell’esperto e conosciuto pescatore locale Pieritalo, sulle varie specie e tipologie dei pesci mostrati ed illustrati con l’aggiunta di qualche aneddoto e racconto sul tema della pesca sportiva dilettantistica. La manifestazione si è conclusa con la premiazione dell‘equipaggio Femminile capitanato da Mattia Chiarini , di quello più giovane del capitano Nino Semeria e di quello che si è aggiudicato il primo Trofeo “Pesce D’autore” di capitan Massimo Dolla.
Molto apprezzata quindi da tutti i convenuti la giornata all’insegna della conoscenza ed alla trasmissione delle tradizioni legate al nostro splendido mare ed alla pesca sportiva dilettantistica.