Momenti di grande emozione ieri sul palco di “Io Canto Family”, il nuovo talent show musicale di Canale 5 dedicato alle famiglie, condotto da Michelle Hunziker. A giudicare le performance dei concorrenti in gara è la giuria composta da Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi.
Alla prima puntata, andata in onda ieri sera, hanno partecipato anche Marco e Diletta Genovese, padre e figlia imperiesi, per la precisione di Bussana, ma con le radici ad Arma di Taggia. Marco Genovese, noto avvocato del Foro di Imperia, e la giovanissima Diletta, di 13 anni, hanno catturato l’attenzione del pubblico e dei giurati sulle note del coinvolgente brano di Diodato “Ti muovi”, aggiudicandosi il pass per la prossima puntata che andrà in onda lunedì 27 maggio.
Imperia: Diletta e papà Marco Genovese a “Io Canto Family” / Ecco come è andata
Vi unisce la passione per il canto?
“Sì, da sempre – racconta Marco Genovese a ImperiaPost – Ci divertiamo già dal mattino quando la porto a scuola cantando in macchina, quindi potrei dire che il merito o la colpa di questa passione siano un po’ miei.
Diletta ci tiene molto, si impegna, per lei è prima di tutto un piacere. Frequenta le medie musicali a Sanremo, suona il pianoforte e studia canto, fa parte della Associazione Culturale Musical I Love you e ha già fatto diverse esperienze, come Sanremo Junior, Performer Italian Cup, Note in Radio e molto altro. Da parte mia, con il mio gruppo di amici storici, con i quali abbiamo fondato la band ‘Funky Monks’, da anni ci divertiamo a suonare, a livello amatoriale, soprattutto brani del rock internazionale, dai Led Zeppelin ai Queen, dai Muse agli U2 e i Red Hot Chili Peppers”.
Com’è nata l’idea di partecipare al programma?
“È stata una sorpresa perchè è stata mia moglie a iscriverci al provino. Quando lo abbiamo scoperto per me e Diletta è stata una gioia immensa. La puntata è stata un’insieme di emozioni. Oltre alla gara in sè, è stata un’occasione per conoscere moltissime persone speciali e bravissime. Infatti è stato poi un dispiacere dover salutare la coppia che è stata eliminata alla fine”.
Avete scelto di interpretare “Ti muovi” di Diodato, come mai?
“Come dicevo, io ho gusti orientati più sul rock internazionale. Diletta, oltre a questo, ascolta anche molta musica italiana. Così abbiamo cercato un brano italiano che piacesse a entrambi e “Ti Muovi” di Diodato è sicuramente stata una scelta azzeccata, dato che è una bellissima canzone che dà la possibilità di spaziare e ha anche una bella parte interpretativa. È stato davvero emozionante”.
-
Clicca qui per rivedere l’esibizione