24 Dicembre 2024 03:56

24 Dicembre 2024 03:56

Sanremo 2025: Carlo Conti condurrà il prossimo Festival

In breve: Dopo mesi di "toto-nomi", è arrivata l'ufficialità. Carlo Conti prenderà il posto di Amadeus, protagonista delle ultime 5 edizioni, come direttore artistico e presentatore delle edizioni del Festival della Canzone Italiana di Sanremo del 2025 e del 2026.

Carlo Conti sarà il direttore artistico e il conduttore delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo. È stato annunciato durante il Tg1 delle 8 di questa mattina.

Sanremo 2025: Carlo Conti sarà il conduttore del prossimo Festival

Dopo mesi di “toto-nomi“, è arrivata l’ufficialità. Carlo Conti prenderà il posto di Amadeus, protagonista delle ultime 5 edizioni, come direttore artistico e presentatore delle edizioni del Festival della Canzone Italiana di Sanremo del 2025 e del 2026.

Per Conti sarà la quarta volta, dopo le edizioni dal 2014 al 2016. Questa decisione è stata presa all‘unanimità dai vertici aziendali, tra cui l‘Amministratore delegato Roberto Sergio, il Direttore generale Giampaolo Rossi e il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.

“Per i prossimi due anni Conti – comunica la RAI – sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo. Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2014 al 2016, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità”.

Mi fa molto piacere, i conti tornano – commenta Carlo Conti al Tg1Ritorno dopo 7 anni e cercherò di riprendere il lavoro fatto, continuando l’ottima opera di Baglioni e Amadeus. La musica sarà come sempre al centro, protagonista e continueremo la meravigliosa tradizione di questa kermesse. Il primo a scrivermi è stato Fiorello. Ringrazio per il grande affetto che ho sentito da tutta la RAI. Il prossimo anno festeggerò i miei primi 40 anni di RAI. Da oggi inizierò a lavorare, prima di tutto sul regolamento e poi inizierò ad ascoltare le canzoni, per poi formare la squadra”.

Condividi questo articolo: