La San Matteo è un’associazione molto attiva a San Bartolomeo al Mare e ha tante energie da impiegare nel volontariato e nella realizzazione di iniziative sportive e di intrattenimento.
Con Alberto Alberti e i candidati della lista Adesso San Bartolomeo al Mare – Alberto Alberti Sindaco, si è parlato di sostegno alle associazioni da parte del Comune
All’incontro con Alberto Alberti e i candidati della lista Adesso San Bartolomeo al Mare – Alberto Alberti Sindaco si è parlato di sostegno da parte del Comune: gli amministratori uscenti hanno sottolineato il grande ruolo dell’Associazione San Matteo nella costruzione di un ponte culturale con la Lituania che, grazie al Prof. Diego Ardoino, professore al Dipartimento di Linguistica e Letteratura Italiana dell’Università di Vilnius, promotore di frequenti scambi culturali che hanno portato studenti e docenti lituani in Liguria, spinti dal desiderio di approfondire le loro conoscenze linguistiche, etnografiche e culturali, ha permesso a San Bartolomeo di essere conosciuta anche al di fuori dell’Italia.
Inoltre San Matteo ha fatto tanta attività nelle scuole con passeggiate ecologiche e iniziative volte a sviluppare ulteriormente la sensibilità ambientale nei giovanissimi.
Alberto Alberti ha ricordato il grande valore dell’associazionismo: “Realtà come la San Matteo devono essere difese e sostenute in tutti i modi possibili: le associazioni rappresentano un vero e proprio modello, dal quale la comunità può solo prendere esempio.
Solidarietà, impegno e determinazione sono alla base del coinvolgimento di cittadini di diverse generazioni che oggi fanno parte di questa importante realtà”.
In qualità di grandi conoscitori del territorio di San Bartolomeo al Mare, associati, candidati consiglieri e amministratori uscenti si sono confrontati sui punti critici dell’entroterra, ma anche sui grandi temi che animano la quotidianità locale: raccolta differenziata, parcheggi, intrattenimento, escursioni e attività sportive.