Nella suggestiva sede dell’associazione Ca’ de Puiö, Alberto Alberti ha incontrato i cittadini di Poiolo, località che negli ultimi anni ha subito particolarmente le conseguenze di alcuni problemi infrastrutturali. Strade da asfaltare, canalizzazione dell’acqua e autoclavi sono stati i principali argomenti di confronto.
Il candidato sindaco si è presentato con la sua squadra, sottolineando che il suo impegno é quello di ascoltare e cercare soluzioni possibili, senza fare promesse. La strada che intende seguire è quella della progettualità, una via che può portare San Bartolomeo al Mare a un netto miglioramento grazie all’accesso a bandi e finanziamenti. Una particolare attenzione alle infrastrutture potrà inoltre permettere a Poiolo di raggiungere i suoi obiettivi primari: un servizio idrico funzionale ed efficace e un’asfaltatura delle strade che renda più sicuro il transito dei veicoli.
“A differenza di chi dice che ogni cittadino dovrebbe comprarsi un’autoclave – ha detto Alberti – noi crediamo che Rivieracqua debba garantire il servizio. Se qualcuno preferisce mettere l’autoclave, é un altro discorso, ma il cittadino ha il diritto al servizio pubblico dell’acqua“.