Ha riscosso ancora una volta un grande successo di pubblico, con oltre 250 partecipanti, la tradizionale Passeggiata enogastronomica della Val Prino, organizzata domenica 26 maggio dal Comune di Prelà con il patrocinio della Regione e in collaborazione con Amici di Valloria Le tre fontane, Circolo Amici di Prelà, Amici delle bocce Villatalla e A.S Tavole Pallapugno.
Gli oltre 250 partecipanti hanno percorso sentieri e mulattiere per raggiungere le tappe in paesi e borgate e gustare piatti tipici
I partecipanti hanno percorso sentieri e mulattiere per raggiungere le diverse tappe in paesi e borgate della Val Prino, per gustare i piatti tipici preparati dalle persone del posto.
Spiega il sindaco di Prelà Mattia Gandolfi: “Anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare e a compiere questa bellissima Passeggiata Eco Enogastronomica, che parte da Prelà e sui nostri sentieri debitamente ripuliti dagli amici cinghialisti, che come ogni anno ci fanno questo piacere, fa scoprire parte del nostro entroterra e del nostro comune, che è composto da ben otto frazioni.
Partiamo da Prelà con la colazione, un’abbondante colazione, poi a Valloria c’è il primo e a Tavole, in Borgata Novelli, il secondo con l’immancabile capra e fagioli e quindi a Villatalla, l’ultima tappa, c’è il dolce e qualche formaggio.
Per quanto riguarda i prodotti, come ogni anno si cerca sempre di acquisire e di portare a conoscenza della gente proprio delle specialità e delle prelibatezze che il nostro territorio ci offre. Senza l’aiuto della gente delle associazioni delle signore che aiutano in cucina, questa manifestazione sarebbe infattibile solo con le forze del comune per cui colgo l’occasione per ringraziare veramente tutte le persone che ci aiutano e che ci danno una mano per realizzare questo bellissimo evento“.