22 Novembre 2024 07:18

Cerca
Close this search box.

22 Novembre 2024 07:18

Elezioni Dolcedo: ecco la lista e il programma del candidato sindaco Giuseppe Rebuttato. “Proseguiamo nel percorso tracciato dalle due amministrazioni precedenti”

In breve: La lista e il programma in pillole di "CambiAmo Dolcedo", che candida a sindaco l'avvocato Giuseppe Rebuttato, 54 anni

“CambiAmo Dolcedo” è il nome della lista civica che sostiene la candidatura a sindaco di Dolcedo dell’avvocato Giuseppe Rebuttato. 54 anni.  Che spiega: “Sul percorso tracciato dalle due precedenti amministrazioni, perseverando nella ricerca di fondi statali, regionali ed europei e nella salvaguardia degli equilibri di bilancio, si proseguirà l’azione amministrativa per il raggiungimento degli obbiettivi indicati nel nostro programma“.

Conclude Rebuttato: “Abbiamo invitato la lista concorrente a un pubblico confronto tra i candidati a sindaco, ma il nostro invito non è stato raccolto”.

Il programma in pillole di Giuseppe Rebuttato

1. VALORIZZAZIONE DELLE FRAZIONI.
Dopo aver focalizzato i principali interventi sul centro storico di Dolcedo Piazza, l’attenzione sarà rivolta verso iniziative mirate, per una graduale valorizzazione e riqualificazione di TUTTI i nuclei frazionali potenziando, nel contempo, gli ordinari interventi di pulizia e manutenzione. Realizzazione di nuovi parcheggi.
2. MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI ESSENZIALI E DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE PER LE FAMIGLIE, I GIOVANI, GLI ANZIANI, I DISABILI, LE IMPRESE.
Riorganizzazione degli uffici comunali, ricollocazione e ammodernamento delle relative sedi, per una migliore fruibilità e accessibilità da parte di tutti i cittadini.
Miglioramento del servizio di raccolta dei rifiuti per i residenti, le strutture ricettive e le attività produttive.
Completamento dei lavori del nuovo plesso scolastico con annesso parcheggio. Realizzazione di nuovi parcheggi e area sosta camper. Riqualificazione e potenziamento delle aree verdi e ludiche.
Affidamento in gestione del nuovo campo di calcio, garantendone la gratuita fruibilità, nelle ore pomeridiane, per i giovani residenti. Incentivi per l’apertura di negozi e botteghe nei centri storici e promozione dei prodotti tipici locali.
3. RECUPERO E VALORIZZAZIONE DEI CENTRI STORICI, DEL PATRIMONIO COMUNALE E DEL TERRITORIO. PROMOZIONE DEL TURISMO.
Completamento e regolamentazione della nuova viabilità del centro storico di Piazza, anche ricorrendo a forme di partecipazione dei cittadini nelle relative scelte.
Recupero delle strade interpoderali e dei sentieri per incentivare il presidio delle aree rurali, l’attività agricola e una migliore offerta turistico/sportiva per podisti, bikers, trekkers.
Avvio dello studio di fattibilità di un percorso ciclo – pedonale, sulla sponda sinistra del Torrente Prino, a valle dell’abitato di Isolalunga.
Promozione di eventi e manifestazioni, in collaborazione con le associazioni attive sul territorio.
4. TRASPARENZA AMMINISTRATIVA DEGLI ATTI DEL COMUNE .
Miglioramento della comunicazione Amministrazione – Cittadini, anche mediante l’istituzione di uno “sportello per gli stranieri”, sia residenti che turisti. Implementazione della pubblicità e modulistica sul sito internet istituzionale.
5. COMPLETAMENTO DELLE PROCEDURE PER RISOLVERE DEFINITIVAMENTE I PROBLEMI URBANISTICI sorti negli anni 2009 – 2014, in discontinuità con l’inerzia delle amministrazioni di allora.
6. GESTIONE DELL’ACQUA PUBBLICA.
Responsabilizzazione del gestore del Servizio Idrico Integrato circa la necessità di intervenire sul sistema di approvvigionamento e distribuzione dell’acqua potabile, mediante indifferibili interventi di manutenzione e nuovi investimenti. Intervento diretto dell A.C. per la riqualificazione delle rete idriche ad uso irriguo e la relativa gestione.
7. PROMOZIONE DI POLITICHE ATTIVE DI SENSIBILIZZAZIONE AMBIENTALE.
Iniziative a sostegno di un consumo intelligente delle risorse idriche e della raccolta rifiuti differenziata (oggi al 65%). Potenziamento degli impianti comunali di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e della rete di illuminazione pubblica “a basso consumo”.
8. PROMOZIONE DI FORME DI PARTECIPAZIONE CHE COINVOLGANO I CITTADINI NELLE SCELTE AMMINISTRATIVE, dando concreta attuazione agli istituti previsti dallo statuto comunale.

La lista di CambiAmo Dolcedo che sostiene il candidato a sindaco Giuseppe Rebuttato

  1. Battista Giacomo ASCHERI, anni 67
  2. Giuseppe CARGNINO MATOLDA, anni 44
  3. Valeria DANIO, anni 27
  4. Barbara GIBELLINI, anni 70
  5. Elena ORENGO, anni 48
  6. Angelo PISANI, anni 82
  7. Michel RENDERS, anni 47
  8. Giorgio RIMBAUDO, anni 51
  9. Cristina ROVALDI, anni 59
  10. Roberto TRINCHERI, anni 48

Condividi questo articolo: