Dal 31 maggio al 2 giugno 2024 si svolgerà la XXIII Edizione del Festival Internazionale della Cultura Mediterranea nel centro storico di Porto Maurizio, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Liguria, Comune di Imperia, Provincia di Imperia e Camera di Commercio delle Riviere.
Anche quest’anno avremo l’onore di essere presenti come LILT con un gazebo informativo nelle tre giornate ed un intervento del nostro Presidente, Dott. Claudio Battaglia, sabato 1° giugno alle ore 12.20.
La nostra attività è volta a far conoscere e promuovere la prevenzione come stile di vita. Quindi alimentazione, sport e socialità per un corretto comportamento a 360°.
La vittoria su questo male dipenderà da una sempre più corretta e incessante informazione e sensibilizzazione verso la diagnosi precoce, arma questa decisamente determinante e vincente sia sotto l’aspetto di guaribilità sia di migliore qualità di vita.
Obesità, sovrappeso, sedentarietà, fumo son fattori di rischio che incidono in modo decisivo sull’insorgenza di patologie. La buona notizia è che non è mai troppo tardi per cambiare abitudini alimentari, per smettere di fumare e fare attività fisica.
“Diciamo grazie agli organizzatori– spiega il Presidente della Lilt – che attenti al nostro operato ci supporta con grande generosità donandoci questa opportunità. Ci aspettano ancora altre sfide nella prevenzione delle malattie tumorali nel futuro; saremo tutti coinvolti, per noi ed i nostri concittadini meno fortunati, ma essere presenti, attivi ed innovativi è la mission della Lilt. Grazie anche ad iniziative come questa, noi ci siamo perché “Prevenire è vivere””.
Ogni occasione è per noi opportunità per essere ambasciatori della Prevenzione. Troverete il nostro gazebo dal 31 maggio al 2 giugno alla Fiera del Libro di Imperia in Via Cascione e per la sola giornata del 31 maggio, giornata mondiale contro il fumo, presso la Coop di Sanremo, in C.so Matuzia 113.