1 Luglio 2024 06:21

Cerca
Close this search box.

1 Luglio 2024 06:21

Da Friedrichshafen a Imperia per una mostra alla galleria “Il Rondò” dell’artista Siegi Sonntag. “Un bel momento di comunità e di gemellaggio”/Foto e Video

In breve: Immagini tipiche della nostra regione riversate sulla tela con movimenti vigorosi.

“Dal Lago di Costanza al Mar Ligure” – Questo il nome della mostra che è stata inaugurata questo pomeriggio, 30 maggio alla galleria il Rondò di Imperia. Le opere esposte hanno compiuto un lungo viaggio: dalla città gemellata sul lago di Costanza, Friedrichshafen, fino a Imperia sul Mar Ligure.

Imperia: alla galleria “Il Rondò” la mostra dell’artista Siegi Sonntag

L’opera di Siegi Sonntag comprende non solo oggetti di legno, ma anche molti dipinti colorati con motivi caratteristici: vigneti, gabbiani, pesci, riflessi nella luce colorata. Immagini tipiche della nostra regione riversate sulla tela con movimenti vigorosi.

Gli organizzatori ringraziano la città di Imperia, gli Amici di Friedrichshafen e il Liceo Artistico.

Parla l’artista Siegi Sonntag

“Espongo per la prima volta i miei quadri a Imperia, in una mostra. Nel lontano 1956 sono stata per la prima volta a Imperia. Fa molto piacere Tornarvi.

Faccio una mostra nella mia città preferita e amata. Sono tutti motivi del lago di Costanza, portati al Mar Ligure.

Questo è anche alla base dell’amicizia e del gemellaggio che c’è tra Imperia e Friedrichshafen”.

Racconta l’assessore Marcella Roggero

“È una bellissima mostra, che suggeriamo di venire a visitare perché è molto interessante, ma soprattutto è un bel momento di comunità e di gemellaggio ulteriore con la nostra città gemellata di Friedrichshafen.

Nell’ambito delle attività del centenario era stata proposta al sindaco Scajola questa mostra che ha subito accettato con molto entusiasmo e quindi abbiamo fatto in modo che un’artista tedesca della nostra città gemellata potesse dare spazio alla propria arte nella nostra Galleria Rondò che è un bel centro all’interno cittadino di spazio culturale ma anche uno spazio conviviale.

Quest’oggi qua ci sono tanti tedeschi proprio a dare visibilità a quello che è un gemellaggio molto importante.

A breve ci saranno anche i dieci anni e nell’estate avremo modo poi di celebrare con altre attività questo importante gemellaggio”.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: