Un ospite d’onore d’eccezione al Centro Culturale Polivalente in Piazza Duomo a Imperia. L’arbitro Internazionale Aia Davide Massa incontrerà nella giornata di martedì 7 ottobre alle ore 18.15 i giovani calciatori imperiesi. Per i ragazzi delle Scuole Calcio che muovono i primi passi nel mondo del pallone, la possibilità di ascoltare dalla voce di Massa, il percorso, gli aneddoti e le curiosità che lo hanno portato a essere uno degli arbitri di maggior valore nel panorama internazionale.
Un’iniziativa promossa dal settore giovanile dell’Asd Imperia, Società dove Massa ha appreso i primi rudimenti calcistici come giocatore prima di intraprendere un’importante carriera come direttore di gara fino a diventare il primo arbitro in assoluto della Sezione Aia di Imperia a esordire in Serie A. Nell’occasione Massa sarà omaggiato dall’Amministrazione Comunale con una targa in riconoscimento al suo brillante cammino professionale.
“La Sezione Aia di Imperia – dichiarano il Sindaco Carlo Capacci e l’Assessore allo Sport Paolo Strescino – è da tempo fucina di fischietti di alto livello. Oltre a Massa non vanno dimenticati Maurizio Viazzi, a lungo assistente nella massima serie e Stefano Alassio, recentemente promosso nello stesso ruolo. Un motivo d’orgoglio, un’ulteriore conferma delle potenzialità che il territorio esprime in ambito sportivo in tutti i settori. La crescita di Imperia, che si può estendere all’intera provincia, sta portando sempre più giovani alla ribalta nazionale e internazionale. Gli esempi di Sturaro, Gagliolo e Renzetti, punti di forza di Genoa, Carpi e Cesena confermano il feeling tra i talenti nostrani e il pianeta calcio. Davide Massa, già insignito nel 2012 del Premio Speciale Bernardi, nella storica Sezione Aia di Bologna, ambito riconoscimento riservato al miglior arbitro debuttante in serie A per la stagione sportiva precedente, è oggi tra le eccellenze dei direttori di gara e splendido testimonial del nome della nostra Città sui palcoscenici calcistici più prestigiosi“.