Ieri sera Alberto Alberti si è presentato ai Rebatta Buse, che – con oltre 100 tesserati e 80.000 euro di donazioni raccolte in più di 10 anni di associazionismo – é una delle realtà più attive nell’ambito del volontariato.
Sì è parlato anche di turismo nell’incontro di ieri sera: “Per fare turismo bisogna andare a braccetto con Diano Marina, con Cervo e con tutte le realtà del Golfo Dianese – ha detto Alberti -. Le associazioni sono il veicolo per andare a incrementare il turismo di San Bartolomeo al Mare, ma per fare bene le cose i soldi non sono l’unica cosa che conta, ci vuole collaborazione”.
Alberti si definisce non completamente soddisfatto dell’attuale amministrazione: “Non rappresento continuità con l’attuale amministrazione. Nel mio gruppo ci sono alcuni amministratori uscenti ma la squadra cambia modalità d’azione a seconda dell’allenatore. Non ci sarà un uomo solo al comando: le deleghe saranno effettive perché ho piena fiducia nella mia squadra”.
Dal dialogo di ieri sera é emersa l’importanza della comunicazione tra amministratori e uffici ma anche tra Ente pubblico e Associazioni. Sì è parlato degli interventi necessari per ripristinare l’area manifestazioni di piazzale Olimpia, indispensabili per sfruttare a pieno le potenzialità della struttura.