Fulvio Pezzuto, candidato alla carica di Sindaco di Pontedassio, alla guida della lista civica “Testa e cuore”, in un video presenta la sua candidatura ed evidenzia i principali punti del programma, che ha condiviso con la sua squadra, composta da persone che, come lui, hanno avuto esperienze nel mondo dell’associazionismo e anche in quello amministrativo.
Il messaggio agli elettori di Fulvio Pezzuto, candidato sindaco di Pontedassio, alla guida della lista civica “Testa e cuore”
Spiega Pezzuto: Sono Fulvio Pezzuto, ho 57 anni sono nato e cresciuto a Pontedassio e per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno mi candido come sindaco. Vivo da sempre a Pontedassio e da 40 anni partecipo alla vita pubblica: ho iniziato nell’associazionismo, nel volontariato, sino al 2009, quando ho iniziato la mia prima avventura comunale e sono entrato in Consiglio comunale con l’Amministrazione di Franco Ardissone e ho ricoperto per anni la carica di assessore al Bilancio e gli ultimi cinque sono stato nominato Vicesindaco. Poi mi sono preso una parentesi di vita nella quale ho completato la mia carriera lavorativa. Ho ricaricato le batterie ed ora sono di nuovo pronto e quindi mi metto a disposizione dei cittadini Pontedassio, per prendermi questa responsabilità di guidare il Comune per i prossimi 5 anni.
Ho una profonda convinzione che ho maturato nella mia vita e e ho consolidato nella mia esperienza lavorativa: da soli non si va da nessuna parte. Da soli è facile sbagliare e, come dice un mio amico, da soli si va avanti, ma assieme si va lontano e quindi ho voluto costruire intorno a me una squadra di donne e di uomini che a Pontedassio avessero già dimostrato qualcosa anche loro nell’associazionismo e nella vita pubblica e quindi ho composto questa squadra alla quale ho dato un nome originale, Testa e cuore, perché Testa e cuore è un po’ quello che ci rappresenta noi vogliamo avere nella testa le prospettive il futuro di Pontedassio e nel cuore l’amore che portiamo per il nostro territorio.
Io li sento parlare con la gente e sono convinto di aver fatto la scelta giusta con questi candidati, perché li sento, parlano, si mettono a disposizione. Noi puntiamo sull’ascolto. La cosa che abbiamo condiviso da subito con i candidati è quella di fare una campagna elettorale di ascolto e di proposizione. Di mettersi a disposizione e loro li sento parlare in questo senso. Da subito abbiamo condiviso il fatto di non fare promesse vane, promesse illusorie, le promesse degli ultimi 15 giorni dove si va o nel volo pindarico o nel ragionamento di pancia con il lavoretto il qualcosa a persona.
Noi vogliamo avere una visione per la comunità e questo sarà la nostra guida per questa campagna elettorale oggi e per la futura gestione del paese di Pontedassio. Vogliamo approcciarci in modo coeso ed aperto nei confronti dei cittadini e della Valle della quale costituiamo la porta e dobbiamo essere anche responsabili di questo di questo impegno che abbiamo nei confronti degli altri comuni. Vogliamo porci in modo autorevole ed indipendente, ma di lavoro comune anche con la vicina città di Imperia.
Quello che proponiamo nel nostro programma elettorale lo potete trovare su un dépliant che stiamo consegnando nel nostro Point di via Torino e che potete scaricare interamente dal sito www.fulviopezzuto.it. Oltre al programma elettorale completo potete trovare qualcosa di più su di me e su quello che sono i candidati.
Noi ci siamo, l’8 e il 9 giugno vogliamo che ci siate anche voi: usate la testa e barrate la lista numero uno, il Cuore, Testa e cuore Pezzuto sindaco”.