Inaugurazione ufficiale nel pomeriggio di oggi per la Fiera del libro, Festival della cultura mediterranea, che fino a domenica trasforma il centro di Porto Maurizio in un salotto letterario, con diversi ospiti di richiamo nazionale.
Fino a domenica 2 giugno il centro di Porto Maurizio trasformato in un salotto letterario
Spiega Lucinagela Aimo, Presidente del Comitato San Maurizio, organizzatrice dell’evento:
“Siamo siamo giunti alla 23ma edizione con degli ospiti straordinari anche quest’anno con un tema importante a riguardo dell’informazione, del ruolo che riveste l’informazione nei grandi temi del Terzo Millennio, come la povertà, le guerre, l’ambiente e quindi diciamo che tutte le conferenze verteranno su su questo tema, che è interessantissimo”.
Il Presidente ad interim della Regione Alessandro Piana
Sottolinea Alessandro Piana: “Sì 23ma edizione e quindi è un qualcosa di importante, un punto di riferimento importante per quello che riguarda ovviamente la cultura e tutte le tematiche affrontate, anche con ospiti d’eccezione, illustri, del mondo della musica, del teatro, della cultura e dello spettacolo e soprattutto tematiche molto attuali e importanti, che riguardano la vita di tutti noi.
Quindi credo che sia un appuntamento ormai di riferimento per quanto riguarda la promozione della Cultura e soprattutto anche la promozione della Regione Liguria”.
L’assessore regionale Marco Scajola
Dice Marco Scajola: “A me fa sempre piacere tornare alla Fiera del libro, che seguivo da tempo, da quando ero assessore alle Manifestazioni e vederla, dopo tutti questi anni, sempre crescere, sempre diventare un evento straordinario e importante, mi fa piacere adesso, come Regione Liguria, promuoverla, sostenerla e aiutarla nella sua crescita.
Complimenti al Comune di Imperia, complimenti al Comitato San Maurizio, che fa un grande lavoro, straordinario, eccezionale, che dà visibilità al territorio, al nostro incantevole paesaggio e Porto Maurizio, in questi giorni veramente rivive con una grande eccellenza“.