23 Dicembre 2024 07:27

23 Dicembre 2024 07:27

Elezioni Andora: il messaggio agli elettori di Mauro Demichelis. “Continuiamo insieme dalla parte giusta”/Video

In breve: Il messaggio di Mauro Demichelis agli elettori con l'annuncio di nuove, importanti opere per lo sviluppo di Andora

Mauro Demichelis, sindaco uscente di Andora e candidato alla guida della lista civica “Andora Più”, ha scelto il solarium del porto turistico per illustrare le nuove opere pubbliche inserite nel suo programma.

Il messaggio di Mauro Demichelis agli elettori con l’annuncio di nuove, importanti opere per lo sviluppo di Andora

Un messaggio agli elettori ad una settimana dal voto, per ricordare anche le tante cose fatte ed esortare a proseguire su un cammino tracciato per lo sviluppo di Andora.

Spiega Mauro Demichelis: “A sette giorni dal voto con cui i cittadini sceglieranno il sindaco di Andora, vi parlo di alcune proposte del programma amministrativo di “Andora Più”. Si tratta di opere pubbliche, di riqualificazione e di rigenerazione urbana, che legheranno il nostro litorale all’entroterra, grazie a progetti finanziati, avviati o di imminente realizzazione, che garantiranno a tutta Andora benessere economico, sviluppo di un turismo di qualità e posti di lavoro in ogni settore economico.

Un programma che parla anche di tutela del territorio, di servizi e diritti per le famiglie, di scuola, nido, campo solare e potenziamento dei servizi sanitari. Senza alcun aumento di tasse locali.

Consci di ciò che abbiamo tralasciato e su cui assicuriamo il nostro impegno, noi possiamo garantire la realizzazione del nostro programma amministrativo e dimostrarne i benefici che ne deriveranno in ogni sede, incontro o confronto che ci sarà richiesto.

Siamo a 7 giorni esatti dal momento in cui gli andoresi dovranno scegliere il sindaco di Andora e ci troviamo sul solarium del porto: da questa parte il nostro bellissimo litorale e da quest’altra parte il nostro magnifico entroterra. In quest’ultimo mese abbiamo parlato con tanti cittadini, con tante attività economiche, con tante associazioni. Abbiamo ascoltato le loro proposte per lo sviluppo di Andora e abbiamo potuto proporre le nostre idee per lo sviluppo del territorio per il futuro di Andora idee che passano Certamente attraverso la realizzazione della nostra bellissima pista ciclopedonale, che si collegherà Imperia, ma si collega anche ai nostri sentieri panoramici e si collegherà anche a tutta la nostra passeggiata, dove verrà abbattuto l’Ariston e verrà realizzato un pontino che collega le due passeggiate le quali verranno anche completamente ammodernate.

La ciclopedonale arriverà in questo porto, che è oggetto di una riqualificazione urbana che vale 15 milioni di euro, per la quale è già stato realizzato un lotto e altri verranno realizzati in futuro. Ma, ad esempio, se guardiamo subito alle nostre spalle, il progetto di grande rigenerazione urbana di Borgo Castello che vale 20 milioni di euro, un bando che è stato agganciato presso il Ministero, che porterà tanti posti di lavoro e tante persone che verranno anche d’inverno, in modo da destagionalizzare tutto il nostro turismo e lavorare sia d’estate che d’inverno.

Tanti progetti anche in centro. mi riferisco ad esempio al nuovo ambulatorio infermieristico presso la Croce Bianca e presso l’Avis; tanti interventi anche nell’entroterra; abbiamo pensato che fosse importante occuparci della difesa del suolo e quindi abbiamo realizzato la sistemazione di molti rii, mi riferisco ad esempio a Rio Moltedo, Rio Vignette, Rio Duomo e anche tanti interventi uno dei quali a San Bartolomeo, un intervento molto richiesto perché lo sapete è stato realizzato il miglioramento di una strada con tanti parcheggi. 

Insomma interventi che anche nell’entroterra sono stati richiesti. Nell’entroterra sicuramente forse abbiamo mancato in qualcosa perché negli ultimi 5 anni purtroppo abbiamo avuto 4 anni di emergenza, 2 anni di emergenza sanitaria e 2 anni di emergenza siccità che fortunatamente sono stati conclusi. Ma in questi anni purtroppo sicuramente è mancato qualcosa e per questo ci scusiamo. Quindi dovrà partire anche una nuova stagione di normalità, dove magari ci sarà molta più attenzione agli sfalci, ci sarà molta più attenzione al dettaglio, attenzione che io garantisco, perché certamente so che è necessario tenere in ordine tutta la città il centro e l’entroterra, ma dicevo tutti questi interventi li abbiamo fatti prestando la massima attenzione anche alle famiglie, perché abbiamo riammodernato tutte le scuole, abbiamo ammodernato tutti i centri sportivi e tutto quello che vi ho detto l’abbiamo realizzato senza mai mettere le mani in tasca agli andoresi.

Non abbiamo mai aumentato la tassazione locale e ricordo che Andora non ha parcheggio a pagamento, non ha imposta di soggiorno, non ha addizionale comunale e in quest’ultimo anno sono stati stanziati anche un milione e 650 mila euro per servizi sociali, quindi per noi servizi sociali sono certamente un aiuto alla persona che ha bisogno, un aiuto a pagare una bolletta, un aiuto all’affitto, ma soprattutto un aiuto alle famiglie, perché nessun ragazzo deve rimanere fuori dal campo solare, nessun ragazzo che nasce, nessun bambino che nasce, deve rimanere fuori dal nido. Quando un ragazzo va scuola deve fare il doposcuola, deve avere diritto di poter frequentare diciamo la pausa pranzo. I pasti a un prezzo calmierato, che le famiglie si possono permettere. Questo è un po’ il nostro grande progetto di sviluppo per il futuro. E’ un progetto tutto tondo per il quale noi naturalmente chiediamo il voto e vi chiediamo l’8 e il 9 di giugno di mettere una croce su Andora più Mauro DeMicheli sindaco e esprimere fino a due preferenze che però devono essere di genere diverso. Continuiamo insieme dalla parte giusta e sono certo che avremo grandi soddisfazioni”.

Condividi questo articolo: