23 Dicembre 2024 11:32

23 Dicembre 2024 11:32

Imperia: il 4 giugno in Consiglio comunale il piano del porto turistico. Scajola, “nasce la Marina di Imperia e comprenderà anche lo s calo di Oneglia”/Video

In breve: La Go Imperia resterà come società, ma la gestione sarà chiamata Marina di Imperia e comprenderà gli scali di Porto Maurizio e Oneglia

Il sindaco di Imperia Claudio Scajola, a margine dell’apertura al pubblico di nuovi spazi di Calata Cuneo e Banchina Aicardi, ha annunciato la presentazione in Consiglio comunale del piano definitivo per il completamente del porto turistico. Scajola ha anche annunciato che la gestione si chiamerà Marina di Imperia e comprenderà lo scalo di Porto Maurizio e quello di Oneglia.

La Go Imperia resterà come società, ma la gestione sarà chiamata Marina di Imperia e comprenderà gli scali di Porto Maurizio e Oneglia

Spiega il sindaco Scajola: “E’ un Consiglio comunale importante il 4 giugno, perché ci sarà la cosa più importante, la conclusione dell’iter del porto turistico di Imperia, perché approveremo le controdeduzioni condivise con la Regione sulla parte urbanistica del nuovo porto e soprattutto il piano finanziario del Porto, il che significa che dopo, se il Consiglio comunale approverà la nostra proposta, ci sarà la Conferenza dei servizi e quindi finalmente il rilascio della concessione a quella che cambierà nome e sarà Marina di Imperia. 

Go Imperia non significa niente e rimarrà come nome della società, ma dobbiamo internazionalizzare il nostro porto e quindi il nostro porto si chiamerà la Marina di Imperia, che prevede anche questa area di Oneglia, perché adesso è in gestione alla società di Imperia, che non si limita evidentemente a gestire per renderla decorosa come è l’avete vista e renderla fruibile, ma anche perché mi auguro possano arrivare bastimenti di passeggeri, che possono attraccare e così anche traffici commerciali, perché no, ma saranno gestiti a questo punto attraverso la società Marina d’Imperia, che può fare tutti gli investimenti necessari per renderla una banchina produttiva non vuota e utile per dar lavoro.

Quindi il Consiglio comunale del quattro è fondamentale per questo, non credo che sia fondamentale perché arriveranno quattro a far caciara. Insomma la caciara ci sta, il folklore ci sta, ma gli amministratori non si spaventano né dalla caciara, né apprezzano particolarmente il folklore nell’aula del Consiglio comunale.

Noi facciamo un Consiglio comunale con questo argomento e quindi importante, urgente perché ci auguriamo che prima dell’estate si possa rilasciare la concessione 65ennale alla Marina di Imperia per recuperare il tempo perso in un’inchiesta farlocca che c’era stata”.

Condividi questo articolo: