Giacomo Chiappori, candidato a sindaco di San Bartolomeo al Mare per la lista civica “A gonfie vele”, dalla spiaggia della cittadina turistica, illustra alcuni aspetti del suo programma incentrato sullo sviluppo turistico e non solo di San Bartolomeo al Mare.
Giacomo Chiappori affronta i temi del turismo, delle spiagge, delle manifestazioni e della sicurezza
Spiega Giacomo Chiappori: “Sono qui, con alle mie spalle il bel mare di questa bellissima San Bartolomeo, davanti ho la passeggiata, che parte dallo Steria e arriva fino a Diano Marina, ai confini e ancora indietro c’è tutto quello che per me potrebbe diventare il centro di passeggio, mentre la passeggiata è un passeggio naturale dove si incontrano le vecchie generazioni con le nuove e qua c’è la gente operosa, quelli che qualche problemino lo avranno e noi abbiamo aperto un tavolo di confronto per evitare che i balneari possono avere problemi un domani.
Gente laboriosa, che sta cominciando a rimontare. Qualcuno dice, eh ma questi sono sono persone che fanno un sacco di… No, qui c’è un sacco di lavoro e un sacco di persone che cominciano e poi rismontano.
La passeggiata, l’abbiamo, detto giovani e meno giovani che si incontrano, residenti e persone che vengono da fuori, turisti che sono quelli che ci danno la possibilità di aumentare l’economia della nostra città. Dopodiché si passa attraverso l’associazionismo, per rendere fruibili anche nella parte invernale i 365 giorni di questa nostra San Bartolomeo.
Nel programma c’è anche la sicurezza. Io ho detto che i vigili d’estate, quando c’è un grosso giro di persone, dovranno essere presenti e tenere controllato il territorio e poi ci sarà già anche nella mia Amministrazione qualcheduno che ci pensa. Poi tutto quello che riguarda le manifestazioni, che ruotano certamente intorno a questo, chiamiamolo cordone ombelicale, che si chiama passeggiata e poi il centro manifestazioni vicino al campo sportivo, con cui ho già preso accordi, se per caso sarò Sindaco, io dico sempre se, per darci una mano a costruire questa San Bartolomeo a dimensione, questa San Bartolomeo accesa e non spenta, come purtroppo è, perché, comunque, San Bartolomeo è una bella cittadina e io voglio renderla ancora ancora più nella, perché è così che si fa economia, è così che la gente vive bene, è così che i giovani vogliono restare e non se ne vogliono andare, è così che si intraprende, è così, in questa maniera, che si rimane nella nostra grande, bella San Bartolomeo, affacciata sul mare”.