Ieri notte, intorno alle 2, si è consumata la “vendetta” politica della maggioranza sull’opposizione. Nel momento in cui si sarebbe dovuta discutere la mozione presentata dal consigliere Lucio Sardi sulla Go Imperia, vari consiglieri di maggioranza, tra cui Davide La Monica, Daniele Ciccione, Ida Acquarone, Orlando Baldassarre, Giuseppe Venuto e Martina Bencardino, per citarne alcuni, hanno abbandonato l’aula. Subito dopo il consigliere Giovanni Lazzarini ha chiesto al segretario generale Rosa Puglia la verifica del numero legale. All’esito negativo della conta, il consiglio è stato interrotto per mancanza del numero legale.
Imperia: scintille tra maggioranza e opposizione sul numero legale
Una vendetta che il Sindaco Claudio Scajola aveva preannunciato nell’ultimo consiglio quando era stata la minoranza a uscire dall’aula facendo mancare il numero legale in occasione della discussione della mozione sulla difesa della pesca con il palamito presentata dal consigliere di maggioranza Davide La Monica.
“Se questo è il sistema – aveva tuonato Scajola dopo l’interruzione del consiglio per mancanza del numero legale – la prossima volta ve le fate da soli le vostre mozioni”. Detto, fatto.