Grande successo per la cena di raccolta fondi per le “Tredicesime dell’Amicizia” della Fondazione Specchio dei Tempi, in collaborazione con Fidapa Sezione Imperia.
L’evento si inserisce all’interno del progetto Fidapa intitolato “Nuove azioni attraverso la cooperazione”, con il seguente proponimento: “in una società investita da una radicale trasformazione causata da una veloce evoluzione tecnologica, sociale e culturale e da una crisi geopolitica e climatica globale che ha prodotto un profondo impatto sulla persona e la comunità, indebolendo le basi per la pace e il dialogo, l‘apprendimento cooperativo può essere un alleato strategico, produttivo e dinamico, per promuovere cambiamenti sostanziali ed una visione integrata del futuro perchè ‘nessuno si salva da solo'”.
Elisabetta Bosio, volontaria della Fondazione Specchio dei Tempi, ha dichiarato: “Questa serata è stata dedicata alla raccolta fondi per le ‘Tredicesime dell’Amicizia’, un’iniziativa che la Fondazione Specchio dei Tempi ha già realizzato lo scorso anno in Liguria. L’iniziativa consiste nel donare le ‘tredicesime’ dal valore di 500 euro, tra novembre e gennaio, a persone fragili e anziane in difficoltà, che possono accedere ai fondi presentando l’opportuna documentazione.
Le ‘Tredicesime dell’Amicizia’, nell’ambito del progetto ‘Forza Nonni’, sono un’iniziativa storica che portiamo avanti a Torino da 67 anni. Abbiamo esteso il progetto anche in Liguria, in particolare nel ponente Ligure, organizzando eventi, attività e cene in collaborazione con associazioni del territorio, come la Fidapa. Una parte della quota della serata di ieri andrà a Specchio dei Tempi per supportare l’iniziativa.
L’anno scorso abbiamo raccolto 28 mila euro. Più donazioni riceviamo, più possiamo aiutare. Quest’anno vogliamo superare quella cifra.
Per fare richiesta per accedere ai fondi è necessario telefonare e inviare il modulo con i documenti richiesti (clicca qui per tutte le info), che saranno poi controllati per verificare i requisiti.
La serata ha rappresentato un importante momento di solidarietà e di impegno verso la comunità, confermando il valore della collaborazione tra diverse realtà associative del territorio”.