La Giunta Comunale ha votato l’approvazione del Regolamento per l’istituzione del Comitato PEBA, un’iniziativa promossa dall’Assessorato competente, mirata a risolvere le problematiche legate alle barriere architettoniche e ambientali presenti nel tessuto urbano, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere azioni per eliminare le barriere esistenti e prevenire nuove forme di ostacolo all’accessibilità.
Imperia: Comitato Peba, ecco come sarà composto
Composto da sette membri, il Comitato includerà tre Consiglieri Comunali e quattro cittadini residenti, selezionati per la loro conoscenza diretta delle problematiche quotidiane legate all’accessibilità. All’interno del Comitato saranno presenti l’Assessore competente e il Presidente della Commissione Consiliare PEBA, garantendo così una rappresentanza istituzionale e una stretta connessione con il processo decisionale.
“Questa iniziativa si inserisce in un percorso di lungo termine dedicato al miglioramento dell’accessibilità della nostra città. Negli ultimi anni, abbiamo sviluppato e realizzato diversi progetti finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche, e intendiamo continuare su questa strada, coinvolgendo attivamente i nostri concittadini che quotidianamente vivono e affrontano queste sfide. Il loro contributo sarà fondamentale per perseguire l’obiettivo di una città sempre più inclusiva e accessibile per tutti i cittadini. Tale impegno sarà portato avanti anche attraverso la collaborazione attiva degli Uffici dell’Amministrazione Comunale”, commenta l’assessore delegato al PEBA, Ester D’Agostino