2 Luglio 2024 13:26

Cerca
Close this search box.

2 Luglio 2024 13:26

Imperia: il 18 e il 25 giugno arriva Orientamenti Summer. Marco Scajola, “appuntamento rivolto ai ragazzi che passano dalle Medie alle Superiori”/Video

In breve: Il primo appuntamento di orientamenti Summer sarà a Imperia il 18 giugno e il secondo a Pieve di Teco il 25 giugno 

Orientamenti Summer, l’iniziativa di Regione Liguria, rivolta ai giovani che terminano le scuole medie, passa anche da Imperia e Pieve di Teco. A illustrare le tappe del percorso è stato l’assessore regionale alla Formazione Marco Scajola.

Il primo appuntamento di orientamenti Summer sarà a Imperia il 18 giugno e il secondo a Pieve di Teco il 25 giugno

Spiega Scajola: “Orientamenti  Summer è un appuntamento che noi vogliamo che possa vivere tutto l’anno per dare vicinanza ai genitori alle famiglie e ai nostri ragazzi che vogliamo seguire in ogni fase importante della loro vita.

Orientamenti Summer è un ciclo di incontri: ne faremo nove in tutta la Liguria, a cominciare proprio qui dall’imperiese.  La prima tappa è il 18 di giugno ad Imperia e la seconda tappa nell’entroterra, perché giusto che noi ci confrontiamo anche coi nostri amici, con le persone che vivono l’entroterra  e quindi il 25 giugno saremo a Pieve di Teco.

Che cosa accadrà? Accadrà che ci saranno degli incontri, appunto, dove esperti del settore potranno dare ai genitori ma anche gli stessi ragazzi, che possono partecipare, informazioni su quello che può essere il percorso  formativo migliore una volta terminate le scuole medie, perché ci rivolgiamo, in questo caso, al target scuole medie, ovvero ai ragazzi che finiscono le scuole obbligatorie e si rivolgono quindi a quelle che possono essere le scelte future. Sono incontri assolutamente gratuiti, per tutti, quindi, un’opportunità in più.

Abbiamo già oltre 500 iscritti in tutta la Liguria e io invito veramente a partecipare, a iscriversi e per iscriversi basta andare sul sito  ww.orientamenti.regione.liguria.it e potrete tranquillamente iscrivervi e partecipare. E’ un appuntamento importante, un confronto con esperti, ai quali rivolgere anche le domande che magari i genitori e  anche gli stessi ragazzi vogliono fare per saperne di più e per fare la scelta migliore“.

Condividi questo articolo: