25 Dicembre 2024 20:48

25 Dicembre 2024 20:48

Elezioni Comunali: Claudio Mucilli confermato Sindaco di Diano San Pietro. “Campagna elettorale dura, ma grande soddisfazione per il terzo mandato”

In breve: Per Mucilli, 54enne, dipendente Riviera Trasporti, questo sarà il terzo mandato alla guida di Diano San Pietro.

Claudio Mucilli si conferma primo cittadino di Diano San Pietro, questo il risultato delle elezioni amministrative che hanno chiamato alle urne i cittadini l’8 e il 9 giugno 2024.

Elezioni Comunali: Claudio Mucilli confermato Sindaco di Diano San Pietro

Il Sindaco uscente, con la lista “Impegno per Diano San Pietro”, ha battuto l’avversaria Laura Novaro Mascarello, sostenuta dalla lista “Tradizione e Futuro”, ottenendo 361 voti contro 271.

Per Mucilli, 54enne, dipendente Riviera Trasporti, questo sarà il terzo mandato alla guida di Diano San Pietro.

Sono molto soddisfatto anche perchè ottenere il terzo mandato è sempre complicato dichiara Claudio Mucilli – È stata una campagna elettorale per certi versi pesante perchè siamo arrivati addirittura a essere oggetto di un esposto in Prefettura per dei rendering che abbiamo appeso al campo sportivo, ma il risultato che abbiamo avuto è la dimostrazione che le persone apprezzano il lavoro degli ultimi 10 anni, più altri 5 di quando ricoprivo il ruolo di vicesindaco. La cosa più importante è sentire la vicinanza e la fiducia dei cittadini e così è stato.

La priorità di questo mandato sarà sicuramente vedere riqualificato il campo sportivo, che è un sogno da sindaco, ma prima di tutto da abitante. Il lavoro è già finanziato ed esecutivo, l’ultimo passo è la gara per l’affidamento dei lavori“.

“Sapevamo che la sfida sarebbe stata molto difficile  – commenta l’avversaria Laura Novaro Mascarelloportare a casa il risultato era davvero complicato, considerando che gli attuali amministratori ci governano da 15-20 anni, ma ci abbiamo provato e siamo orgogliosi del risultato. Da domani saremo al lavoro perché la forza di minoranza ha un ruolo molto importante in democrazia, di controllo e vigilanza sull’operato dell’amministrazione. In merito alla questione esposto: la legge 212/56 è stata palesemente violata dalla giunta comunale esponendo 5 striscioni in corrispondenza del campo sportivo, un palese esempio di propaganda elettorale occulta. Mi sono quindi rivolta agli organi competenti e tali striscioni sono stati dapprima modificati nascondendone una parte, quindi giovedì notte sono stati ripiegati su se stessi, a riprova che quanto da noi dichiarato fosse corretto. La nostra campagna elettorale ci ha visto confrontare con tante realtà e problematiche del territorio, non l’abbiamo basata solo ed esclusivamente sulla questione campo sportivo e striscioni come invece ha fatto il sindaco, anche perché gli striscioni sono stati affissi il 30/05, la nostra campagna elettorale è iniziata ben prima”.

Condividi questo articolo: