Elezioni Sanremo: spoglio in corso, parla Alessandro Mager
“Il dato non è ancora definitivo siamo tra gli 8 e i 10 punti. Non siamo affatto delusi anzi, siamo molto soddisfatti perché il dato delle elezioni europee che dava al centrodestra, con una percentuale del 60% dei consensi, è stato notevolmente abbattuto su base locale in cui il centrodestra è intorno al 42-43%.
Ricordo solo che siamo partiti da zero, perché siamo una coalizione civica. Non abbiamo i partiti ma solo il consenso di molti cittadini sanremesi che ringrazio sin d’ora come ringrazio tutti i miei candidati”.
Che tipo di accordi farà Magher? “Questo è presto per dire se si faranno o non si faranno degli accordi. In linea di massima non credo che ne verranno fatti, l’idea è quella di proseguire da soli.
L’idea è quella però comunque c’è sempre uno spazio per dibattere e individuare magari dei temi comuni”
Elezioni Sanremo: spoglio in corso, parla Gianni Rolando
“Siamo a 36 sezioni su 56, quindi ne mancano solo 20, i dati in mio possesso oggi sono 43 a Rolando, 33 a Manger, 19 a Fellegara.
Diciamo che siamo stabili, sono ottimista, prenderò ancora un punto”.
Che farai nei prossimi 12 giorni? “Saranno 15 giorni infernali perché continueremo a fare questa campagna elettorale lunghissima che non finisce mai, tutti convinti. Sarà uno scontro per modo di dire fra continuità di Biancheri e cambiamento con Rolando, questo sarà il life motive secondo me dei prossimi 15 giorni”.
Si aspettava questi 10 punti di vantaggio? “Sì, erano quelli che risultavano da tutti i sondaggi che ho fatto io, quando mi hanno detto che i sondaggi erano sbagliati e taroccati erano proprio quelli giusti, guarda caso, stranamente”.
Temo un accordo Fellegara-Magher? “Non lo temo perché farebbe un errore Fellegara. Fellegara ha una sua identità molto chiara, molto distinta, secondo me si è comportato molto bene, nel senso che ha radunato tutto il centro-sinistra, quindi perderebbe la sua identità a mio giudizio, quindi per lui sarebbe un danno, non un beneficio”.
Un accordo Rolando-Fellegara? “No, non avrebbe senso, lui è centro-sinistra, io sono centro-destra”.
Un appello agli elettori? Votate me, mancano solo 14 giorni, mi raccomando, datemi ancora una mano ancora adesso.
Io ci ho messo tutto me stesso in questo periodo, ci metterò soprattutto tutto me stesso, si amministrerò e sarò sindaco e guardate, insieme veramente cambieremo Sanremo. Io ho fatto una scommessa con me stesso che non posso assolutamente non realizzare”.