“Le ha detto all’orecchio ‘ciao bella’ e continuava a inseguirla. Mia moglie era molto spaventata”. Questo il racconto del marito della 35enne che ieri è stata protagonista, suo malgrado, di uno spiacevole episodio per il quale è stato necessario anche l’intervento della Squadra Volante della Questura di Imperia.
Imperia: intervento della Polizia in via Bonfante
Tutto è successo ieri mattina. Secondo quanto ricostruito, la 35enne, incinta, passeggiava sulla Spianata con il primogenito sul passeggino, quando un uomo di nazionalità straniera, l’avrebbe avvicinata sussurrandole all’orecchio “Ciao bella”. La donna si sarebbe quindi allontanata dirigendosi verso Oneglia, notando che l’uomo continuava a seguirla senza perderla d’occhio.
Spaventata, la 35enne, che nel frattempo ha avvertito il marito al telefono, si è rifugiata all’interno di un negozio in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.
“Mentre mia moglie si trovava nel negozio – spiega il marito – quell’uomo continuava a stare davanti all’entrata, aspettandola e fissandola. Anche la commessa si è resa conto che qualcosa avendo notato l’uomo fare più volte avanti e indietro davanti all’ingresso guardando all’interno. Quando sono arrivato io questa persona era ancora lì e l’ho vista unirsi con un gruppo di amici vicino a un bar. All’arrivo della polizia ha abbassato gli occhi e ha iniziato ad allontanarsi, prima di essere raggiunto dagli agenti.
È stata una brutta esperienza, davvero spiacevole – conclude – mia moglie è ancora scossa e non si sente di uscire da sola. Speriamo che non accada più niente di simile”.
La Squadra Volante giunta sul posto ha fermato l’uomo e lo ha condotto presso la locale Questura per accertamenti.