22 Dicembre 2024 22:01

22 Dicembre 2024 22:01

Pontedassio: l’ex candidato Giuseppe Gandolfo replica al sindaco Fulvio Pezzuto. “Il numero dei voti ottenuti dalla lista del Sindaco non è la maggioranza assoluta dei consensi, ma solo relativa”

In breve: Queste le parole dell'ex candidato sindaco a Pontedassio, Giuseppe Gandolfo, in risposta alle affermazioni del primo cittadino Fulvio Pezzuto.  

“Sono lieto della pronta risposta del Sindaco. Sento l’obbligo verso la cittadinanza di chiarire quanto possa essere frainteso in affermazioni a tratti non corrispondenti alla realtà di chi scrive senza ausilio di alcuna segreteria, sacrificando il proprio tempo e energie – Queste le parole dell’ex candidato sindaco a Pontedassio, Giuseppe Gandolfo, in risposta alle affermazioni del primo cittadino Fulvio Pezzuto.

“Mi duole di far perdere tempo prezioso al Sindaco, senza dubbio impegnato ad amministrare, ma la democrazia è anche questo: un confronto aperto e costruttivo. Il tema del consenso non è un’idea balzana, ma uno dei fondamenti delle regole democratiche, che non vengono contestate in quanto tali. Sono leggi della Repubblica Italiana, verso le quali ho un profondo rispetto.

Il ragionamento è politico: oggettivamente il numero dei voti ottenuti dalla lista del Sindaco non è la maggioranza assoluta dei consensi, ma solo relativa. Penso che questo non possa essere ignorato da chi, in seguito a legittime elezioni, è stato eletto Primo Cittadino. E’ questo un tentativo di instaurare un dibattito pubblico lecito, serio e sereno, che spero sarà compreso nelle sue finalità positive”. 

Condividi questo articolo: