23 Dicembre 2024 03:00

23 Dicembre 2024 03:00

Tangenti Liguria: Giovanni Toti resta ai domiciliari. Tosi (M5s). “Vogliamo le dimissioni, ora più che mai. Unica via per liberare la Liguria da un danno crescente”

In breve: Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi.

L’unica via è quella del voto: lo diciamo dall’8 maggio e lo continuiamo a ribadire oggi più che mai, visto che non è stata accolta la richiesta di revoca degli arresti domiciliari presentata dal legale di Toti. A ben vedere, lo spartiacque per una revoca non era, dunque, la tornata per le elezioni europee: leggendo le motivazioni del Gip, gli inquirenti confermano di temere il rischio di inquinamento probatorio. Punto. Quanto basta per chiedere ancora una volta le sue dimissioni Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi.

D’altronde, quello dei condizionamenti è un sospetto che abbiamo avuto in tanti. E il motivo è semplice: la compagine totiana è maestra di pressioni, soprattutto mediatici. Basta rivedere lo show messo su la settimana scorsa in Consiglio regionale dai “tifosi” di Toti e della maggioranza regionale seduti nel pubblico, per avere un’idea della macchina arancione che non si ferma davanti a niente.

La Giunta ligure si è arroccata nel Palazzo di Piazza De Ferrari, continua a occupare via Fieschi e non vuole mollare le poltrone.

Le non dimissioni del presidente agli arresti domiciliari da oltre 40 giorni e della sua Giunta continuano ad arrecare un grave danno d’immagine alla nostra regione. Ora basta”.

 

 

Condividi questo articolo: