23 Novembre 2024 06:10

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 06:10

Imperia: Rt, approvato il bilancio e nominato il nuovo cda. Maurizio Temesio presidente

In breve: Riviera Trasporti: bilancio approvato e nomina del nuovo Consiglio di amministrazione. Sono state queste le importanti decisioni prese oggi, mercoledì 19 giugno, nell’assemblea dei soci.

Riviera Trasporti: bilancio approvato e nomina del nuovo Consiglio di amministrazione. Sono state queste le importanti decisioni prese oggi, mercoledì 19 giugno, nell’assemblea dei soci cui hanno partecipato per la Provincia il Presidente Claudio Scajola e per il Comune di Imperia l’assessore Monica Gatti.

Imperia: Rt, ecco il nuovo cda

E’ stato approvato il bilancio di esercizio 2023 che presenta un utile di 7.737.817 euro, dovuto alla ricapitalizzazione della società e alla falcidia di crediti chirografari conseguente all’omologazione del concordato preventivo.

E’ stato inoltre nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, che, su proposta della Provincia, socio di maggioranza, è composto da Maurizio Temesio (presidente) già presidente di Amat, fedelissimo del Sindaco e Presidente della Provincia Claudio Scajola, dalla commercialista Nicoletta Cristiani (amministratore delegato), già in carica presso Seris (società partecipata al 100% del Comune di Imperia, nominata da Scajola) e da Valentino Zanin, dirigente del settore trasporto pubblico nel Comune di Genova.

Nel cda resta in carica, dunque, Nicoletta Cristiani, con il ruolo di amministratore delegato, presidente del cda uscente che proprio Scajola nell’ultimo consiglio provinciale aveva duramente criticato (“c’è incapacità, ne verrà nominato uno nuovo”).

E’ stato inoltre surrogato un membro supplente del collegio sindacale, con la nomina della dottoressa Giovanna Ravotto di Imperia. Il nuovo revisore legale della società è il sanremese Diego Maggio.

Il Presidente della Provincia Claudio Scajola ha dichiarato: “Abbiamo rinnovato il Consiglio di amministrazione scegliendo tre professionalità differenti e ugualmente importanti – un avvocato, una commercialista e un tecnico – di comprovata esperienza. Il compito del nuovo Cda è quello di presentare nel tempo più breve alla Provincia un nuovo Piano industriale-finanziario”.

 

Condividi questo articolo: