“Tutti contro tutti o meglio ancora…tutti in cerca di un’alleanza, in ogni caso poche idee e ben confuse”. Così interviene il Consigliere Comunale della lista civica di opposizione Imperia senza Padroni Luciano Zarbano, nonché membro della Direzione Nazionale del Movimento Indipendenza.
“Leggendo gli articoli stampa e i vari commenti sui social la situazione è molto desolante. Noto un’animosità accentuata tra chi accusa di apparentamenti e chi in tutti i modi (anche maldestri) cerca di rispedire al mittente le accuse.
Sorgono spontanee alcune domande. Nessuno pensa ai cittadini? Non si rende conto nessuno che così facendo (il cosiddetto teatrino della politica, o meglio ancora della mala politica) aumenterà sempre più l’astensionismo e la sfiducia nei buoni intenti dei candidati, ma crescerà solo la convinzione che gli attori sono solo poltronari in cerca di poltrone? E se le accuse di accordi tra Mager ed Indipendenza di Sanremo fossero vere?
Si potrebbe parlare di contraddizione politica con l’idea dello stesso movimento Indipendenza del superamento della dicotomia destra-sinistra, perché in questo caso si troverebbe alleato con il PD di Fellegara, con Cambiamo di Toti e con le Liste Civiche di ispirazione di Centro-Destra del Sindaco Scajola? Cui prodest?
Non voglio pensare che ci siano accordi di sottobanco tra Indipendenza del Candidato Sindaco Erica Martini (i cui slogan durante la campagna elettorale erano fuori dal coro, ma diversa da loro, Io sono Erica sono la VERA DESTRA contro la vecchia politica, Votiamo il vero Cambiamento) con Mager (appoggiato oltre dai sostenitori dell’amministrazione Biancheri, anche da Cambiamo di Toti e da Scajola). Mi auguro, invece, che prevalga la coerenza anché perché alla lunga premia (Imperia docet). Infine le elezioni si vincono e si perdono, ma la differenza sta nella dignità con la quale si vincono o perdono”.