23 Gennaio 2025 14:11

Imperia: i bambini della scuola dell’Infanzia di Via degli Ulivi a lezione di educazione stradale con la Polizia Locale. “Importante cominciare dai più piccoli per avere delle persone migliori dopo”/Foto e Video

In breve: Sotto l'occhio attento della Polizia Locale, i bambini di 5 anni hanno svolto il loro esame di guida.

Grande emozione per i bambini della scuola dell’infanzia Littardi di via degli Ulivi per la conclusione del progetto di educazione stradale, tenuto dalla Polizia Locale di Imperia.

Per l’occasione è stato simulato un vero e proprio percorso stradale. Sotto l’occhio attento della Polizia Locale, i bambini di 5 anni hanno svolto il loro esame di guida.

La partenza appena scattato il verde, le strisce pedonali, con l’attraversamento di alcuni pedoni, lo stop e la rotonda hanno impegnato i piccoli durante la simulazione.

Orietta Zaffoni, maestra della scuola dell’Infanzia di via degli Ulivi

“Questo è l‘ultimo incontro. Sono tanti anni che proponiamo questo progetto di educazione stradale ai nostri bambini perché crediamo che cominciare da piccoli, ci aiuta ad avere delle persone migliori poi dopo, quando diventeranno più grandi. E lo facciamo con l’aiuto dei vigili che sono bravissimi, sanno stare con i bambini e ringraziamo naturalmente il Comando che ce li manda e ci aiuta in questo nostro percorso.

Oggi li facciamo diventare davvero degli automobilisti, con tanto di patente alla fine del percorso, se saranno bravi. Ed è un incontro che questi bambini aspettano con ansia perché sanno che, lavorando tutto l’anno, poi alla fine ci sarà questo, che sarà una dimostrazione di ciò che hanno imparato a scuola“.

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: