Lo scorso 20 giugno nella casa circondariale di Imperia e stata sventata l’introduzione di materiale non consentito. Gli agenti della polizia penitenziaria hanno trovato e sequestrato negli slip di un detenuto un pacchetto con all’interno circa 10 involucri incellofanati contenenti cocaina e un cellulare con due SIM.
La droga era già suddivisa in dosi e pronta quindi per essere spacciata all’interno del carcere di Imperia
La droga era già suddivisa in dosi e quindi pronta per essere spacciata all’interno del carcere e i due cellullari, quasi certamente erano destinati a consentire di tenere sotto controllo dall’interno dell istituto attività illecite all esterno.
In una nota, il segretario regionale Rocco Roberto Meli, dell’organizzazione sindacale autonoma di Polizia penitenziaria OSAPP, si congratula con “tutto il personale dell istituto penitenziario per il lavoro che svolgono giornalmente, che, con il passare del tempo diventa sempre più difficile e complicato, a causa di diversi fattori, che vanno dalla mancanza di personale, alla presenza di detenuti che supera la quantità prevista, rendendo così più difficile la gestione della casa circondariale”.