Dopo la violenta rissa di venerdì notte in piazza Doria, un altro episodio di violenza sta facendo molto discutere, a Imperia. Domenica notte un 40enne, per motivi ancora non chiari, ha aggredito l’organizzatore di un concorso canoro in Calata Cuneo, poco dopo le 23.
Imperia: aggressione al concorso canoro, denunciato 40enne
L’aggressione è stata ripresa in un video che ha iniziato a circolare in decine di chat. Nel video si vede il presentatore, 65 anni, aggredito, da dietro, una volta sceso dal palco dopo aver salutato il pubblico. Preso per il collo, l’uomo è rovinato a terra battendo violentemente la testa. Fortunatamente, tra la giuria del concorso era presente un poliziotto fuori servizio, Maikol Arcarisi, che ha prontamente bloccato il 40enne immobilizzandolo, insieme a un altro tra i presenti. Sul posto è intervenuta la volante della Polizia di Stato.
Il 65enne è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia in codice giallo di media gravità da un equipaggio della Croce Rossa, mentre il 40enne è stato denunciato per lesioni e resistenza nei confronti degli agenti di Polizia intervenuti.