Imperia. Sono arrivati ieri pomeriggio e, dopo un lungo viaggio che dall’Eritrea li ha portati nel sud Italia, sono sbarcati sulle coste liguri nella speranza di una nuova vita e una nuova casa intorno alle 9 di mattina.
Circa 14 uomini eritrei, alcuni di loro molto giovani, dopo i primi controlli sono stati trasportati in Questura per provvedere all’identificazione anche se quest’operazione è avvenuta non senza difficoltà da parte della Polizia che, un po’ per i problemi legati alla lingua, un po’ per paura da parte dei migranti di non sapere a cosa servivano tutte quelle domande, ha portato via molto più tempo del previsto.
Otto di loro sono stati portati in una struttura a Ventimiglia, sei invece a Molini di Triora in delle strutture legate alla Cooperativa il Faggio. Un unico intervento da parte della Croce Bianca in quanto uno dei ragazzi si è sentito male, ma una volta giunti sul posto i militi si sono resi conto che si trattava solo di un malore dovuto alla stanchezza e alla disidratazione .