“Vorrei rassicurare quelli che erano presenti che Fabrizio Baldini sta bene, è tornato in Toscana intorno a mezzogiorno di oggi. Ha riportato una brutta ferita al gomito, dove ha picchiato cadendo, cucita con 7 punti di sutura. Lo spavento è stato tanto, ma fortunatamente il peggio è stato evitato“. A parlare è Paolo Bianco, noto showman imperiese, curatore dell’evento canoro che ha animato ieri sera l’area del porto di Oneglia, in occasione delle semifinali nazionali di VociNuove, che si è concluso, purtroppo, con un’aggressione al patron della manifestazione, Fabrizio Baldini.
L’aggressione è stata ripresa in un video che ha iniziato a circolare in decine di chat. Nel video si vede il presentatore, 65 anni, aggredito, da dietro, una volta sceso dal palco dopo aver salutato il pubblico.
Imperia: aggressione al concorso canoro in piazza De Amicis, parla lo showman Paolo Bianco
“Vorrei raccontare meglio cosa è successo ieri al termine della manifestazione canora da me curata. Tutto è successo circa a mezzanotte meno un quarto, proprio alla conclusione del bellissimo evento. Dopo i ringraziamenti di Fabrizio Baldini, il patron della manifestazione, ho preso il microfono io e stavo per rinnovare i ringraziamenti quando un signore ha aggredito Baldini. I due non si conoscevano, Fabrizio viene dalla Toscana e non si erano mai visti prima. È stata un’aggressione immotivata.
Vorrei rassicurare quelli che erano presenti che Fabrizio sta bene, è tornato in Toscana intorno a mezzogiorno di oggi. Ha riportato una brutta ferita al gomito, dove ha picchiato cadendo, cucita con 7 punti di sutura. Ha colpito la testa, ma per fortuna dagli accertamenti non risulta nessun danno. Sono stato con lui al pronto soccorso fino alle 3 e mezza questa notte.
Lo spavento è stato tanto, ma fortunatamente il peggio è stato evitato. Sono stati momenti concitati. Ringrazio con tutto il cuore Maikol Arcarisi, poliziotto e cantante, voluto da me in giuria, il cui intervento provvidenziale ha evitato che la situazione degenerasse. Insieme a un altro paio di persone ha bloccato l’aggressore e ha anche tenuto calma la folla. Ringrazio la volante e gli agenti di Polizia che sono intervenuti prontamente.
Baldini ci tiene a ringraziare tutti i presenti per la preoccupazione avuta per lui, li saluta calorosamente.
Chiaramente non si può prevedere un’aggressione simile e senza motivo, però mi sento di lanciare un appello affinché ci siano maggiori controlli, specialmente in occasioni particolari, come il periodo dei festeggiamenti di San Giovanni”.