23 Dicembre 2024 14:15

23 Dicembre 2024 14:15

“La Neuropsichiatria in Provincia di Imperia”: mercoledì 3 luglio in biblioteca il convegno del gruppo PD regionale. “Per discutere le criticità esistenti e stimolare l’adozione di interventi concreti”

In breve: Il convegno, del gruppo PD in Regione, sarà un'opportunità importante per discutere le criticità esistenti, promuovere una maggiore consapevolezza e stimolare l'adozione di interventi concreti a favore delle zone più trascurate del territorio.

La sanità in provincia di Imperia è in una situazione decisamente delicata, e a soffrirne le ricadute sono soprattutto i settori e le persone più fragili. Per contrastare questa situazione è nata l’idea di un convegno, “La Neuropsichiatria in Provincia di Imperia: le Periferie Dimenticate“, che si terrà il prossimo 3 luglio alle ore 18 presso la biblioteca Civica Lagorio a Imperia.

L’evento, organizzato da Enrico Ioculano, consigliere regionale del Partito Democratico che nel corso degli ultimi anni ha presentato in assemblea numerose interrogazioni su questo spinoso tema, vedrà la partecipazione di Davide Natale, segretario regionale del Partito Democratico e consigliere regionale, oltre ad altri esperti di neuropsichiatria che condivideranno le loro conoscenze e riflessioni sulle sfide attuali e sulle possibili soluzioni per migliorare i servizi neuropsichiatrici nelle aree periferiche della nostra provincia: Giuseppe Trucchi, ex dirigente Asl 1 di neuropsichiatria, Anna Migliarese, psicologa e psicoterapeuta, e Aldo Moretti, presidente Corerh, Coordinamento Regionale Enti Riabilitazione Handicap.

Il convegno, del gruppo PD in Regione, sarà un’opportunità importante per discutere le criticità esistenti, promuovere una maggiore consapevolezza e stimolare l’adozione di interventi concreti a favore delle zone più trascurate del territorio.

Programma:

  • Saluti istituzionali del segretario provinciale del Partito Democratico Cristian Quesada e del segretario cittadino Paolo Berlanda e apertura dei lavori.
  • Interventi dei relatori.
  • Conclusioni e proposte operative.

 

Condividi questo articolo: