“Oggi giorno terribilmente triste, l’ acqua bene primario della vita dell’ uomo e dell’ambiente diventa di gestione privata nella nostra provincia. La politica ha sbandierato difese per mantenere la società di gestione pubblica ma, sotto traccia ha lavorato per anni per arrivare a questa follia – Queste le parole del consigliere di minoranza a Imperia, Ivan Bracco (PD), in merito all’approvazione, questa mattina, da parte dell’assemblema dei soci, delle modifiche allo statuto di Rivieracqua, necessarie per consentire l‘ingresso di un socio privato e l’aumento del capitale sociale.
Imperia: Rivieracqua, Ivan Bracco (PD) interviene in merito al via libera per l’ingresso del socio privato
“I debiti causati dalla stessa classe politica che ora dice bisogna per forza che subentri un privato altrimenti fallisce . Certo, entra il privato dopo che le condotte principali di trasporto e di adduzione sono state pagate con soldi nostri. Quando le bollette sono triplicate mettendo in ginocchio molte famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese. ecc ecc. Tutto questo in un silenzio assordante da parte della politica di cui io faccio parte ma che rigetto al mittente perché ho gridato e messo in atto procedure amministrative per tentare di bloccare questo scempio.
Dove sono i politici di sinistra che dovrebbero essere al fianco della povera gente e dove sono i politici di destra che hanno vinto e vincono le elezioni facendo leva sulle classi più deboli?
Ci sono i cittadini che anche in questa provincia in ultimo con le elezioni amministrative di Sanremo stanno gridando a noi politici non andando a votare più del 50% che non vogliono più questa gestione affaristica della cosa pubblica, voglio idee vogliono coerenza vogliono onesta’ sia materiale che morale.
Sono molto rammaricato per tutto questo ma non tradirò mai chi ci ha dato fiducia e fino all’ ultimo giorno lotterò per quegli ideali che il nostro presidente Pertini ha sempre gridato”.