22 Dicembre 2024 23:26

22 Dicembre 2024 23:26

Lingueglietta senz’acqua da un giorno: il Sindaco Guasco sul piede di guerra. “Vergognoso, Rivieracqua non controlla e non risponde al numero verde. Incompetenti”

In breve: La parte alta del paese è a secco dal pomeriggio di ieri, generando non pochi disagi alla popolazione e ai turisti presenti.

“Tutto questo è vergognoso. Rivieracqua è gestita da incompetenti”. Queste le parole del Sindaco di Cipressa Filippo Guasco commentando duramente il disservizio idrico che si sta verificando in queste ore a Lingueglietta, frazione del Comune.

La parte alta del paese, in particolare, è a secco dal pomeriggio di ieri, generando non pochi disagi alla popolazione e ai turisti presenti.

Lingueglietta senz’acqua da un giorno: il Sindaco Guasco sul piede di guerra

“È vergognoso che non effettuino mai controlli. Da ieri pomeriggio la parte alta del paese è senz’acqua. I cittadini chiamano il numero verde, ma non risponde mai nessuno.

Fortunatamente, io ho un contatto diretto con i dirigenti e così sono arrivati ieri sera, scoprendo che il galleggiante di una vasca era bloccato. La mancanza di controlli porta a questi risultati: questa è la società che tutti vogliono salvare.

Oggi l’acqua è tornata in alcune zone, ma la parte alta del paese è ancora a secco. Intere famiglie, anziani, bambini e turisti non possono ancora farsi la doccia o utilizzare l’acqua per qualsiasi scopo, me compreso. Ho chiesto che effettuassero dei controlli oggi, ma non so se lo abbiano fatto.

Chiederò i danni questa volta, dato che probabilmente la caldaia è danneggiata per la mancanza d’acqua.

Ieri è successa la stessa cosa in località Moiano, dove la vasca era vuota e hanno dovuto pompare acqua. Il problema è che quando riempiono le vasche utilizzano l’acqua del consorzio, ma dal 1° agosto 2023 non pagano e così pagano i cittadini.

Questi sono i disagi che continuiamo a vivere, da anni. Sono subissato di telefonate. Sono degli incompetenti.

Claudio Scajola dichiarava che Rivieracqua fosse un bidone, ora la vuole salvare a tutti i costi?”.

Condividi questo articolo: