25 Dicembre 2024 19:07

25 Dicembre 2024 19:07

Imperia: va in pensione il Luogotenente della Finanza Pietro Paolo Caridi, comandante del Nucleo Mobile

In breve: Si è congedato dopo 40 anni di servizio Pietro Paolo Caridi. Ha diretto molte, importanti indagini delle Fiamme gialle di Imperia

Si è congedato, dopo 40 anni di onorato servizio nella Guardia di Finanza, il Luogotenente Pietro Paolo Caridi, che dal 2013 era al comando del Nucleo Mobile del Gruppo della Guardia di Finanza di Imperia.

Si è congedato dopo 40 anni di servizio Pietro Paolo Caridi. Ha diretto molte, importanti indagini delle Fiamme gialle di Imperia

Nel periodo di comando, il Luogotenente Caridi, insieme alla affiatata squadra, ha materialmente eseguito e coordinato diverse attività di servizio nell’ambito della Polizia giudiziaria, che hanno ricevuto plausi dai superiori e dall’Autorità giudiziaria. Molte di queste indagini hanno inoltre avuto anche risalto sugli organi di informazione, come quelle relative ai maltrattamenti alla Residenza protetta “Il Cicalotto” di Pornassio; l’indagine sulla medicina legale dell’Asl Imperiese; il sequestro di mille piante di cannabis coltivate nel comune di Villa Faraldi ed in ultimo l’inchiesta sui maltrattamenti nella Rsa “Le Palme” di Arma di Taggia, che gli è valsa la concessione dell’encomio solenne, consegnato pochi giorni prima del congedo nel corso della Festa delle Fiamme Gialle.

Il personale del Nucleo Mobile della guardia di Finanza di Imperia, nel salutare l’amico e collega Pietro Paolo Caridi, evidenzia come abbia sempre avuto la capacità intrinseca di essere autorevole, allo stesso tempo senza essere autoritario; un forte motivatore, sottufficiale preparatissimo, che ha saputo costruire una squadra coesa, che ha prodotto grandi risultati.

Condividi questo articolo: