2 Novembre 2024 20:23

Cerca
Close this search box.

2 Novembre 2024 20:23

Ballottaggio Sanremo: parla il Circolo PD di Imperia. “Accordo Fellegara-Mager rispettato e sostenuto, è stato determinante per fermare la destra”

In breve: La posizione del Circolo del PD di Imperia comunicata in una nota stampa.

“Il nostro è un partito plurale dove ciascuno può esprimere liberamente le proprie idee ma la posizione la definiscono gli organi eletti e soprattutto la esprimono gli organi territorialmente competenti e non singoli aderenti”. Questa la posizione del Circolo del PD di Imperia comunicata in una nota dopo le recenti discussioni sull’appoggio di Fulvio Fellegara, candidato sindaco a Sanremo per il primo turno, sostenuto dal centrosinistra e dal PD, a Alessandro Mager, contro Gianni Rolando, candidato del centrodestra. In particolare, il riferimento è alla dura critica del consigliere comunale imperiese Ivan Bracco che ha giudicato negativamente l’endorsment.

Accordo Mager-Fellegara al ballottaggio di Sanremo: parla il Circolo PD di Imperia

“Consideriamo le reiterate osservazioni sulla vicenda di Sanremo e illazioni su possibili accordi con forze politiche opposte espresse a titolo puramente personale e non condivise dal PD imperiese.

Il nostro è un partito plurale dove ciascuno può esprimere liberamente le proprie idee ma la posizione la definiscono gli organi eletti e soprattutto la esprimono gli organi territorialmente competenti e non singoli aderenti. Noi lo faremo nei prossimi giorni seguendo le indicazioni dell’assemblea degli iscritti.

Abbiamo rispettato e sostenuto la scelta di Fulvio Fellegara e del partito di Sanremo, scelta che si è dimostrata tra l’altro determinante e che ha impedito che il comune più popoloso della Provincia passasse alla destra. Abbiamo inoltre evidenziato il ruolo centrale che ha avuto il partito democratico sul territorio, sia con il convincente risultato alle europee sia con la vittoria in Comuni importanti come Camporosso.

Il PD imperiese sottolinea infine l’importanza di collaborare con le realtà civiche per allargare i confini della coalizione, attraverso una battaglia coraggiosa e una proposta programmatica alternativa a quella che sta indebolendo il tessuto economico e sociale ligure e attaccando i diritti di cittadini, non ultimo quello alla salute”.

 

Condividi questo articolo: