26 Dicembre 2024 22:40

26 Dicembre 2024 22:40

Andora: al via il Campo solare del Comune, con oltre 100 posti per luglio e agosto. Accolte tutte le domande di iscrizione

In breve: Il tema di quest'anno è la tutela ambientale e sono previste anche escursioni lungo i sentieri, immersi nella macchia mediterranea
Più di 100 posti sia per i mesi di luglio che di agosto. Tariffe invariate e mediamente molto inferiori rispetto a quelle dei comuni limitrofi. Una spiaggia riservata attiva ogni giorno. Sono i numeri del Campo solare di Andora che ha aperto i battenti.

Il tema di quest’anno è la tutela ambientale e sono previste anche escursioni lungo i sentieri, immersi nella macchia mediterranea

 “Anche quest’anno sono state accolte tutte le domande presentate delle famiglie, alle quali sono stati messi a disposizione più di cento posti, sia per il mese di luglio, che per quello di agosto e garantite tariffe di molto inferiori alla media – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Monica Risso, che ha visitato la sede del campo insieme al Vicesindaco Daniele Martino e all’Assessore Alexandra Allegri, che hanno salutato le operatrici impegnate nel servizio e i piccoli in partenza per la spiaggia.
Prosegue l’assessore Risso: “Il plesso di via Piana del Merula garantisce uno spazio ampio e accogliente, dotato di mensa e di  un grande giardino in cui i bimbi posso utilizzare anche due nuove piccole piscine, sotto gli occhi vigili degli operatori. Da qui, a giorni alternati e suddivisi per età, bimbi e ragazzi, andranno al mare per tutta la durata del Campo solare. Il tema di quest’anno è la tutela ambientale e prevede momenti ludici e didattici sia in riva al mare che sui sentieri. Il programma è stato ampliato con il prezioso aiuto degli uffici comunali, accogliendo anche alcune richieste dei più grandicelli. Quest’anno, ci sarà una pizzata serale e anche un appuntamento di baby dance”. 
Il tema di quest’anno è la tutela ambientale e prevedrà anche attività in esterna come gite sui sentieri per conoscere le caratteristiche della macchia mediterranea e del nostro entroterra. Tutte le attività sono diversificate a seconda dell’età dei partecipanti.
“E’ stato bello verificare l’entusiasmo dei bimbi, ai quali vogliamo offrire un’estate divertente, nel corso della quale stringere amicizie e costruire bei ricordi” – ha confermato l’assessore Risso.

Condividi questo articolo: