22 Novembre 2024 05:33

Cerca
Close this search box.

22 Novembre 2024 05:33

Diano Marina: venerdì 5 luglio Enrico Ruggeri primo ospite degli “Incontri ravvicinati coi cantautori”. Stefano Senardi: “Ci conosciamo dal 1979, quante avventure insieme”. Ruggeri: “Non vedo l’ora” / Video

In breve: L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti.

Prende il via con Enrico Ruggeri domani, venerdì 5 luglio alle ore 21.30, presso il Molo delle Tartarughe (Lungomare E. Carcheri – ingresso libero) a Diano Marina (Imperia), “Incontri ravvicinati coi cantautori”, la rassegna ideata da Stefano Senardi che promuove la cultura musicale creando opportunità di dialogo e confronto nel contesto della canzone d’autore.

Durante la serata Enrico Ruggeri si esibirà sul palco proponendo al pubblico in acustico alcuni dei suoi brani più importanti e dialogherà con Stefano Senardi e Maurilio Giordana di Radio Onda Ligure, che modererà la serata ripercorrendo alcuni momenti fondamentali della sua carriera e della sua esperienza creativa partendo dall’autobiografia del cantautore “40 VITE (senza fermarmi mai)” (Collana le Polene, La nave di Teseo) in cui l’eclettico artista propone un racconto inedito della sua incredibile vita professionale e personale attraverso i brani dei suoi album.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Gli ospiti di questa edizione sono Enrico Ruggeri (domani, venerdì 5 luglio), Ron (11 luglio), Morgan (9 agosto) e Paola Turci (31 agosto).

“Incontri ravvicinati coi cantautori” offre l’opportunità unica a tutti i cittadini e ai visitatori interessati di partecipare e di conoscere da vicino la storia degli artisti e gli aneddoti che si celano dietro le canzoni di alcuni dei più importanti rappresentanti della musica d’autore in Italia, permettendo al pubblico di immergersi nel loro mondo.

La manifestazione ideata e curata da Stefano Senardi è organizzata da Intersuoni Srl in collaborazione con BMU Music di Ettore Caretta. È promossa dal Comune di Diano Marina e dal Sindaco Cristiano Za Garibaldi e gode del patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, del Club Tenco e di Rockol.

L’intervista a Stefano Senardi

“Sono felice di iniziare con Enrico perché è un artista e una persona che conosco dalla fine del 1979, da quando ho iniziato a lavorare con lui e abbiamo un sacco di storie e aneddoti in comune.

Lo spirito di questa manifestazione, che inizia con Enrico e continuerà con Ron, Morgan e Paola Turci, è incontrare in modo ravvicinato, insieme al pubblico sia della città di Diano Marina sia i turisti che arrivano da fuori, questi artisti con cui ho avuto una frequentazione e che conosco bene, e fare qualcosa che è a metà tra il talk show e un concerto in acustica.

Enrico eseguirà una decina di pezzi, i più importanti del suo repertorio. Conoscendo la sua generosità artistica, forse qualcosa di più. Parleremo della sua vita, della canzone d’autore e di tanti aneddoti, e il pubblico, come in un salotto, potrà partecipare con noi”.

Le parole di Enrico Ruggeri

“Sono molto contento – ha dichiarato Enrico Ruggeri, in video collegamento durante la conferenza stampa di presentazione della rassegnaOgni volta che Stefano Senardi ha un’idea sono il primo ad appoggiarla. Nella mia frequentazione quarantennale, Senardi è stato il mio discografico, è un mio amico. L’amicizia è rimasta nonostante i cambi di casacca che abbiamo fatto negli ottanta, novanta, duemila. Stare sul palco con lui sarà molto piacevole perché conosce un sacco di cose. Spero che faccia una cernita sulle cose che è il caso di domandarmi e le cose che non è il caso di domandarmi (ride, ndr). Non vedo l’ora di venire”.

Condividi questo articolo: