2 Novembre 2024 14:18

Cerca
Close this search box.

2 Novembre 2024 14:18

Sanremo: ufficializzata la giunta Mager, Fellegara è vicesindaco. Consigliere regionale Ioculano (PD). “Persona preparata, credo che farà benissimo”

In breve: La presentazione della Giunta del neo eletto sindaco Alessandro Mager si è tenuta questo pomeriggio nella Sala degli specchi di Palazzo Bellevue.

È Fulvio Fellegara il nuovo vicesindaco della città di Sanremo. La presentazione della Giunta del neo eletto sindaco Alessandro Mager si è tenuta questo pomeriggio nella Sala degli specchi di Palazzo Bellevue.

Fellegara, ex candidato sindaco del Partito Democratico alle appena trascorse elezioni, ricoprirà anche il ruolo di assessore all’ambito sociale, ai servizi demografici e ai cimiteri.

Nell’esecutivo figura anche l’avvocato Lucia Artusi, esponente dei Dem. A lei le deleghe ad Attività produttive, Demanio e Fondi europei. Gli altri assessori scelti da Mager sono l’avvocato Alessandro Sindoni, numero uno delle preferenze, con deleghe a Turismo, Manifestazioni e Sport; l’avvocato Enza Dedali (Cultura, Sinfonica, Centri storici, Frazioni e Patrimonio), la floricoltrice Ester Moscato (Mercato dei fiori, Ambiente e Verde pubblico), il commercialista Giuseppe Sbezzo Malfei (Bilancio, Partecipate e Personale), l’avvocato Massimo Donzella (Urbanistica, Lavori pubblici, Viabilità e Arredo urbano).

In capo al neo Sindaco Alessandro Mager restano le deleghe a Grandi opere, Rapporti con la Rai, protezione civile e polizia locale. Per il ruolo di presidente del consiglio comunale, la maggioranza proporrà il nome di Alessandro Il Grande.

In merito alla nuova nomina, si è espresso il consigliere regionale Enrico Ioculano (PD) che, avvicinato dal nostro giornale, ha dichiarato:“Credo che farà benissimo perché è un ragazzo intelligente, una persona preparata che ha avuto un ottimo risultato elettorale. Ritengo che persone come Fellegara e Mager possano trovare un’ottima sintesi per fare bene a Sanremo.”

L‘accordo Fellegara-Mager al ballottaggio aveva suscitato vibranti polemiche nel mondo della politica locale e nazionale, per via delle evidenti differenze: il primo sostenuto dal PD e da tutto il centrosinistra, il secondo sostenuto, tra gli altri, da Claudio Scajola e dal movimento Cambiamo (nella lista Forum Sanremo) che fa riferimento a Giovanni Toti 

Condividi questo articolo: