3 Luglio 2024 22:26

Cerca
Close this search box.

3 Luglio 2024 22:26

Imperia: lavori Incompiuta, il Sindaco Scajola fa chiarezza. “Non è competenza del Comune, ma ci siamo attivati per chiedere la possibilità di un passaggio ciclo-pedonale in sicurezza”

In breve: La nota del Sindaco di Imperia sulla chiusura dell'Incompiuta.

“Già da ieri, l’Amministrazione Comunale si è fatta parte diligente, attraverso il proprio ufficio tecnico, per supportare la direzione lavori e l’impresa che ha avviato gli interventi di messa in sicurezza sull’Incompiuta per bilanciare le esigenze dei lavori con quelle dei cittadini e degli operatori turistici della zona”. Lo afferma il Sindaco di Imperia Claudio Scajola attraverso una nota pubblicata sulla propria pagina Facebook ufficiale a due giorni di distanza dalla chiusura dell’Incompiuta, nella tratta di Imperia, per permettere l’avvio dei lavori di consolidamento del versante sotto Capo Berta, nell’ambito dell’ntervento, finanziato coni fondi del Pnrr, legato alla realizzazione della Ciclovia Tirrenica, promosso da Regione Liguria.

Imperia: lavori Incompiuta, il Sindaco Scajola fa chiarezza

Durante il confronto, è stata sottolineata l’importanza di permettere la possibilità di un passaggio per pedoni e ciclisti in determinati momenti, pur rispettando le norme di sicurezza del cantiere, che non è di competenza del Comune di Imperia ma rientra nel più ampio progetto della Ciclovia tirrenica promosso da Regione Liguria. È stata anche richiesta una segnaletica più chiara, con indicazioni precise su aperture e chiusure.

Le richieste verranno formalizzate in una serie di documenti che l’impresa trasmetterà nelle prossime ore, a cui seguiranno le misure necessarie.

Si tratta di un’opera strategica per i territori dell’Imperiese e del Dianese, la cui realizzazione è collegata ai tempi e alle scadenze tassative dei finanziamenti. L’inizio dei lavori, che non è stato possibile a Diano Marina per la presenza di un cantiere di Rivieracqua, rappresenta dunque una buona notizia. Banalmente, prima si inizia e prima si finisce.

Comprendo il disagio che taluni hanno lamentato, meno chi non ha perso occasione per attaccare il Comune anche quando – come in questa occasione – non c’entra nulla perché non è un lavoro del Comune.

Con responsabilità, ci siamo fatti comunque carico di dare una mano e cercare di tenere insieme le esigenze di tutti”.

Condividi questo articolo: