23 Dicembre 2024 10:45

23 Dicembre 2024 10:45

Imperia: 39enne accoltellato su bus Rt, sul posto Croce Bianca e Carabinieri. Fuggito l’aggressore/Le immagini

In breve: Ancora un episodio di violenza, l'ennesimo, su un autobus della Riviera Trasporti. A farne le spese un giovane peruviano, accoltellato al braccio da un cittadino di nazionalità marocchina poi datosi alla fuga e sulle cui tracce ci sono i Carabinieri.

Ancora un episodio di violenza, l’ennesimo, su un autobus della Riviera Trasporti. A farne le spese un 39enne peruviano, accoltellato al braccio da un cittadino di nazionalità marocchina poi datosi alla fuga e sulle cui tracce ci sono i Carabinieri.

Imperia: paura su un autobus Rt per un accoltellamento

Secondo quanto ricostruito tutto sarebbe nato, poco dopo le ore 22, dall’aggressione di un cittadino marocchino nei confronti di un giovane cingalese per via di un monopattino. Il nordafricano, dopo una prima accesa discussione, sarebbe presto passato dalle parole ai fatti, aggredendo il cingalese a schiaffi. L’aggressione sarebbe poi ulteriormente degenerata tanto che in difesa del cingalese sarebbe intervenuto il 39enne peruviano. Ed è in quel momento che il marocchino avrebbe sferrato una coltellata al braccio del sudamericano dandosi poi alla fuga tra le urla dei tanti passeggeri presenti.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Bianca di Imperia, oltre ai Carabinieri che hanno avviato le indagini. Il 39enne peruviano è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia in codice giallo di media gravità.

Nell’aprile scorso si era tenuto un vertice con i Sindacati nel corso del quale il Prefetto aveva comunicato, a seguito di un incontro con il Presidente della Provincia Claudio Scajola, la volontà di garantire la presenza costante delle forze dell’ordine sugli autobus, ai capolinea e nelle aree più a richio”.  Un intentomaiconcretizzatosi. E nel frattempo continuano gli episodi di violenza sugli autobus RT, come testimoniato dall’accoltellamento di ieri sera che avrebbe potuto avere conseguenze ancora peggiori. Cosa aspettano le istituzioni a intervenire oltre a organizzare vertici spot?

 

Condividi questo articolo: