8 Luglio 2024 20:25

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8 Luglio 2024 20:25

Imperia: acqua a singhiozzo tra Sant’Agata e Montegrazie. I residenti: “Da oltre una settimana manca quasi sempre, costretti a usare bacinelle. Nessun riscontro alla segnalazione guasti”

In breve: Come avviene purtroppo ogni estate, la mancanza d'acqua sta causando notevoli disagi quotidiani agli abitanti, costretti a utilizzare bacinelle per le necessità domestiche più basilari. 

Da oltre una settimana i residenti delle zone di Sant’Agata e Montegrazie a Imperia stanno affrontando notevoli disagi a causa dell’interruzione intermittente dell’acqua. Gli abitanti lamentano anche la difficoltà nel comunicare con il gestore del servizio idrico, Rivieracqua.

Come avviene purtroppo ogni estate, la mancanza d’acqua sta causando notevoli disagi quotidiani agli abitanti, costretti a utilizzare bacinelle per le necessità domestiche più basilari.

“È più di una settimana che l’acqua è per lo più assente – racconta una residente – La abbiamo in alcune ore del giorno ma è davvero poca e fredda. Non ci basta nemmeno per fare una doccia o per lavare i piatti, per non parlare delle lavatrici che sono completamente inutilizzabili. Purtroppo non veniamo avvisati quando l’acqua viene staccata per eventuali interventi e non sappiamo neanche se vengono effettuati”.

Tra Sant’Agata e Montegrazie è tutta la settimana che l’acqua va e viene conferma un’altra cittadina – stanotte è tornata alle 2 e alle 8 già non c’era più. Al numero preposto per le segnalazioni non risponde nessuno e quindi la società Rivieracqua non riceve alcun avviso. È una situazione inaccettabile“.

“Ho chiamato direttamente gli uffici al numero 800331331 – aggiunge un’altra famiglia – Dopo aver ascoltato tutte le indicazioni del risponditore automatico, ho premuto 7 per parlare con un operatore. Quando ho detto che volevo segnalare un guasto, senza farmi finire di parlare, mi hanno dirottato al servizio segnalazione guasti. Dopo 8 minuti di musica, la linea è tornata all’operatore iniziale. Gli ho spiegato che non solo siamo senza acqua, ma che il risponditore non funziona. Mi ha risposto che era impossibile. Allora, usando due telefoni, gli ho fatto sentire in vivavoce cosa accade con il risponditore. Si è preso l’impegno di segnalare personalmente il guasto e anche il malfunzionamento del risponditore.”

I residenti della zona chiedono un intervento rapido e risolutivo da parte delle autorità competenti e del gestore del servizio idrico, oltre a una migliore comunicazione e informazione.

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