Da oltre una settimana i residenti delle zone di Sant’Agata e Montegrazie a Imperia stanno affrontando notevoli disagi a causa dell’interruzione intermittente dell’acqua. Gli abitanti lamentano anche la difficoltà nel comunicare con il gestore del servizio idrico, Rivieracqua.
Come avviene purtroppo ogni estate, la mancanza d’acqua sta causando notevoli disagi quotidiani agli abitanti, costretti a utilizzare bacinelle per le necessità domestiche più basilari.
“È più di una settimana che l’acqua è per lo più assente – racconta una residente – La abbiamo in alcune ore del giorno ma è davvero poca e fredda. Non ci basta nemmeno per fare una doccia o per lavare i piatti, per non parlare delle lavatrici che sono completamente inutilizzabili. Purtroppo non veniamo avvisati quando l’acqua viene staccata per eventuali interventi e non sappiamo neanche se vengono effettuati”.
“Tra Sant’Agata e Montegrazie è tutta la settimana che l’acqua va e viene – conferma un’altra cittadina – stanotte è tornata alle 2 e alle 8 già non c’era più. Al numero preposto per le segnalazioni non risponde nessuno e quindi la società Rivieracqua non riceve alcun avviso. È una situazione inaccettabile“.
I residenti della zona chiedono un intervento rapido e risolutivo da parte delle autorità competenti e del gestore del servizio idrico, oltre a una migliore comunicazione e informazione.