23 Novembre 2024 06:24

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 06:24

Il Comandante della Legione “Liguria”, Generale di Brigata Claudio Lunardo, visita i Carabinieri di Imperia

In breve: Dopo essersi intrattenuto con il personale, il Comandante della Legione ha incontrato le massime Autorità della provincia

Nella mattinata odierna, il Comandante della Legione Carabinieri “Liguria”, Generale di Brigata Claudio Lunardo, ha visitato il Comando Provinciale di Imperia.

Insediatosi il 2 luglio presso la prestigiosa Caserma Vittorio Veneto di Genova per ricoprire il prestigioso incarico, il Generale Lunardo è stato ricevuto dal Comandante Provinciale di Imperia, Colonnello Marco Morganti per poi incontrare gli Ufficiali della sede e delle Compagnie dipendenti, insieme a una rappresentanza dei Comandanti e del personale delle 20 Stazioni Carabinieri della Provincia di Imperia.

Nel corso della visita il Generale Lunardo ha anche effettuato una breve visita alla sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo dove si è intrattenuto con il presidente ed alcuni soci.

Dopo essersi intrattenuto con il personale, il Comandante della Legione ha incontrato le massime Autorità della provincia, tra cui il Prefetto Valerio Massimo Romeo.

Il Generale di Brigata dei Carabinieri Claudio Lunardo ha 56 anni ed e originario di Udine, ha iniziato la sua carriera frequentando l’Accademia Militare di Modena e poi la Scuola Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri di Roma.

In Liguria è giunto nei giorni scorsi da Roma, dopo aver ricoperto l’incarico di Comandante del Reparto Autonomo del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Tra i principali incarichi ricoperti dal Generale, oltre a quelli presso l’Ufficio Operazioni, l’Ufficio Affari Giuridici e Condizione Militare del Personale e Capo Sala Operativa del Comando Generale dell’Arma e presso lo Stato Maggiore Difesa, ha comandato i Comandi Provinciali di Venezia e Torino.

Da giovane Ufficiale ha comandato le Compagnie di Caserta e Pescara, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castellammare di Stabia, ed un plotone del Battaglione Carabinieri Sardegna a Cagliari. Tra il 2001 e il 2002, ha inoltre partecipato alla missione MSU – SFOR in Bosnia Erzegovina.

Condividi questo articolo: