Si è tolto la vita nei giorni scorsi in Germania il 64enne arrestato nelle scorse settimane a Dolceacqua (Imperia) per aver sequestrato in casa l’ex compagna legandole mani, piedi e collo.
Imperia: 64enne si toglie la vita, era stato arrestato per aver sequestrato l’ex compagna
L’arresto del 64enne, difeso dall’avvocato Ugo Fogliano, era stato eseguito dai Carabinieri e convalidato dal giudice Massimiliano Botti che successivamente aveva rimesso in libertà il 64enne con divieto di avvicinamento alla persona offesa e divieto di soggiorno in provincia di Imperia.
L’uomo ha fatto così ritorno nel suo paese di origine, la Germania, dove il giorno successivo si è tolto la vita.
“Ha lasciato una lettera – dichiara l’avvocato Fogliano a ImperiaPost – in cui ha spiegato di essersi sentito abbandonato dal suo Paese. Dal carcere aveva chiesto di poter parlare con qualche funzionario del Consolato tedesco in Italia, ma non è mai arrivata nessuna risposta. Anche io in prima persona ho provato a mettermi in contatto, ma mi è stato risposto che si trattava di problemi di un privato cittadino che a loro non interessavano. Al di là delle accuse al mio cliente, per altro tutte da dimostrare, sono rimasto scioccato da quanto accaduto. E’ stato abbandonato da tutti”.