Nessun limite nel programma definito potrà essere determinato dalla citata situazione economica, considerato che la stessa è ancora in divenire e che al momento il bilancio è definito provvisoriamente sulla base di valori prudenziali, peraltro ancora in attesa dell’assegnazione di nuovi contributi regionali in fase di riparto – Così in una nota la Direzione Aziendale dell’ASL1 imperiese in merito alle dichiarazioni della CISL.
Imperia: sanità, la replica di ASL1 alla nota della CISL
“ASL1 e Regione Liguria, consapevoli delle difficoltà organizzative e di reperimento delle risorse umane che interessano il Ponente Ligure, in continuità e con incessante interazione e sinergia, operano per garantire il rispetto dei diritti dei lavoratori e consentire, in modalità compatibili con le complessità dei temi, l’applicazione completa delle previsioni contrattuali e normative per il miglioramento delle condizioni di lavoro.
ASL1 ha definito, concordemente con le sigle sindacali, un piano di lavoro rigoroso che porterà ad avere concluso, entro la fine di quest’anno, l’applicazione degli istituti che più stanno a cuore ai lavoratori.
Nessun limite nel programma definito potrà essere determinato dalla citata situazione economica, considerato che la stessa è ancora in divenire e che al momento il bilancio è definito provvisoriamente sulla base di valori prudenziali, peraltro ancora in attesa dell’assegnazione di nuovi contributi regionali in fase di riparto.
Tale situazione economica è inoltre costantemente monitorata in tavoli congiunti tra direttori generali e Regione Liguria che operano per un fine comune.”