23 Novembre 2024 10:50

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 10:50

Stazione di Imperia: manca la rampa per l’accesso delle biciclette, la lettera di una coppia di turisti. “Ascensori troppo piccoli, com’è possibile che una stazione nuovissima non sia attrezzata?”

In breve: Monta la protesta tra alcuni turisti torinesi per la mancata presenza di rampe per biciclette alla Stazione Ferroviaria di Imperia. 

“Scesi ad Imperia, con nostro stupore non esistono rampe di uscita per le biciclette, gli ascensori con tanto di divieto per le biciclette sono comunque molto piccoli e con apertura su lati diversi che ci hanno causato non pochi intoppi per entrare ed uscire – Queste le parole di una coppia di turisti torinesi, che lamentano la mancata presenza di rampe per biciclette alla Stazione Ferroviaria di Imperia. 

Stazione di Imperia: manca la rampa per l’accesso delle biciclette. La lettera di una coppia di turisti

“Vogliamo segnalare un fatto che si è verificato oggi alla stazione ferroviaria di Imperia – fanno sapere alcuni turisti torinesi (con casa a Diano Marina) al nostro giornale – Essendo l’Incompiuta chiusa, per raggiungere Imperia e imboccare la ciclabile verso San Lorenzo, abbiamo deciso di prendere il treno Diano-Imperia.

A Diano tutto apposto, la rampa di ingresso ci ha portato al binario e siamo potuti salire facilmente sul treno con posti per le biciclette. Scesi ad Imperia, con nostro stupore non esistono rampe di uscita per le biciclette, gli ascensori con tanto di divieto per le biciclette sono comunque molto piccoli e con apertura su lati diversi che ci hanno causato non pochi intoppi per entrare ed uscire. Inoltre la manovra avrebbe dovuto essere fatta su due piani, con uso di un’altra ascensore o di una scala mobile. Mio marito sceglie di usare le scale mobili, facendo però molta attenzione all ‘inclinazione delle bici. Finalmente arriviamo a piano terra .

All ‘ uscita vado alla biglietteria e chiedo spiegazioni e la risposta è stata : non ci hanno pensato.

È possibile che una stazione nuovissima, in una località turistica con una delle piste ciclabili più belle della Liguria non sia attrezzata per permettere ai ciclisti di usufruire dei treni ?

E pensare che sarebbe bastato predisporre gli ascensori 50 cm più larghi. Adesso non è possibile fare qualcosa? Almeno mettere quelle canaline sulle scale dove inserire le ruote e spingere le biciclette”.

Condividi questo articolo: