Ennesimo episodio di violenza nei confronti di un autista della Riviera Trasporti. Nella giornata di ieri, sabato 13 luglio, infatti un autista è stato schiaffeggiato da un utente, a bordo del bus e sono dovute intervenire le Forze dell’ordine.
Un autista dell’Rt schiaffeggiato da un passeggero che non voleva pagare il biglietto, esasperato a causa delle diverse corse dei bus saltate
Stando a quanto è stato possibile ricostruire, un passeggero, salendo sul bus, esasperato dalle numerose corse precedenti saltate, si è sfogato con l’autista, insultandolo e dicendo di rifiutarsi di pagare il biglietto.
L’autista gli ha fatto presente che, pur comprendendo la sua rabbia, il pagamento del biglietto è obbligatorio e si è quindi rifiutato di partire se l’utente non avesse esibito prima un idoneo titolo di viaggio. E’ a questo punto che il passeggero avrebbe insultato l’autista e lo avrebbe colpito con uno schiaffo sulla faccia.
Sul posto sono intervenute le Forze dell’ordine, che hanno identificato il presunto aggressore e anche gli altri viaggiatori quali testimoni dei fatti. L’autista aggredito si è fatto medicare in Pronto soccorso dove i medici gli hanno dato una prognosi di alcuni giorni.